Video cicli industriali – Porta Solutions

Video cicli industriali:

Siamo un’agenzia specializzata nella produzione di filmati industriali, Porta Solutions, cliente ormai consolidato, necessita costantemente di Produzioni Video legate ai suoi impianti industriali, raccontando i processi di lavorazione meccanica ed i plus di ogni singola isola di lavoro.

Video cicli industriali: le fasi di lavorazione:

Questo filmato racconta tutte le fasi di lavoro dal pezzo:
– Caricamento dei pezzi: Attraverso una serie di nastri trasportatori i pezzi vengono distribuiti ed immessi nel ciclo produttivo in una quantità adeguata. I pezzi che il centro di lavoro può realizzare sono due, quindi il caricamento è dotato di 2 magazzini separati
Riconoscimento ottico dei pezzi: attraverso un banco retroilluminato la camera riconosce il profilo del pezzo da lavorare permettendo all’impianto automatizzato di prenderlo nella maniera corretta e di immetterlo nel ciclo di lavorazione meccanica.
– L’automazione industriale in dotazione è costituita da 2 robot che seguono il ciclo di lavorazione nella parte di carico e scarico del multicenter. Il primo preleva il pezzo e lo inserisce nello staffaggio, il secondo estrae il pezzo e lo porta al controllo qualità, dove verrà stoccato.
– Il multicenter lavora le due tipologie di pezzi con attrezzatura specifica per ognuno di essi.

Video cicli industriali: l’importanza della comunicazione

Nei filmati industriali lo stile audiovisivo deve essere consono al tema trattato. La pulizia delle immagini ed i movimenti di camera devono far risaltare i processi di lavorazione. L’utilizzo di un crane da 5 metri garantisce visioni dall’alto dell’impianto, proponendo uno sguardo generale di tutta l’isola di lavoro e dando al linguaggio delle immagini un elemento diverso rispetto a filmati standard.
Siamo una casa di produzioni video specializzata in video industriali, abbiamo realizzato video istituzionali e filmati tecnici di produzione per aziende che operano nel settore delle lavorazioni meccaniche, della metallurgia, della pressofusione e dell’automazione industriale. Una realtà che sa capire le esigenze del cliente e propone sempre idee nuove, per garantire la massima affidabilità nei tempi di consegna e prodotti perfetti.

Video cicli industriali by 35 Image Mix

Altri Articoli dal Blog
video produzioni social network

Il potere persuasivo dei video sui social

Negli ultimi anni i social media come Instagram, YouTube e Facebook stanno puntando sempre più sui video. Prodotti di alta qualità che aggiungono valore e fascino alle diverse piattaforme.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore