Millefiori Milano: Il caso del profumo Made in Italy

Così come un profumo per il corpo agisce come biglietto da visita della nostra personalità, così un profumo per ambienti arricchisce il luogo in cui si trova di nuove sfumature e dettagli.

Millefiori Milano è una realtà tutta italiana che ha unito il mondo dei profumatori per ambienti con il mondo del design. Iniziata come una piccola realtà lombarda, Millefiori Milano è diventato pian piano un brand conosciuto a livello internazionale. Grazie a una forte brand identity, il re dei profumatori per ambiente ha una filosofia ben definita e mantenuta nel tempo: profumare l’ambiente con stile.

Con il passare degli anni non sono aumentate solo le fragranze, ma anche le tipologie di prodotto che permettono a Millefiori Milano di avere oggi un target più ampio. Gli ideatori sanno infatti che, seppur si tratti un prodotto principalmente pensato per l’olfatto, anche l’occhio vuole la sua parte. Sempre mantenendo uno stile elegante ed essenziale, Millefiori Italia ha quindi creato una serie di prodotti che – al di là dell’essere caratterizzati da fragranze meravigliose – sono facilmente riconoscibili ovunque essi siano posizionati.

Dai diffusori a bastoncino, alle tessere profumate, dalle candele ai diffusori di fragranze elettrici, Millefiori Milano necessitava di un video promozionale professionale che riuscisse a presentare tutta la sua offerta di mercato, con uno stile che fosse coerente con la sua brand identity e all’altezza della sua raffinatezza e della sua classe.

Profumi e colori nel video promozionale

Per trasmettere lo stile, l’eleganza e la ricercatezza dei prodotti Millefiori Milano, era fondamentale creare un video promozionale professionale di alta qualità. Consapevoli del fatto che, purtroppo, le fragranze non possono essere percepite attraverso lo schermo, si è deciso di giocare con le luci, le consistenze, le trasparenze e le sfumature in modo da spingere l’utente finale a farsi un’idea ben precisa del prodotto.

L’obiettivo di questo video promozionale era quello di offrire una panoramica dello stile racchiuso nell’ampia varietà di tipologie di profumatori d’ambiente del brand Milanese. Una musica ritmata, elegante, quasi sensuale accompagna una sequenza di 4 minuti e 48 secondi completamente dedicata all’esperienza del mondo di Millefiori Milano. Quando vengono presentati prodotti più colorati, la musica acquista energia e vigore, per poi tornare sui ritmi e sulle armonie più misteriose e essenziali quando i prodotti tornano nel loro stile più essenziale e chic.

I prodotti sono presentati tramite una rotazione di 360° gradi a effetto dissolvenza e, insieme ai loro nomi, vengono aggiunti degli effetti grafici che aiutano a comprendere la modalità di utilizzo e il luogo di posizionamento ideale del prodotto stesso.

Il video promozionale è studiato e creato per dare valore e la giusta importanza a ogni dettaglio di ogni prodotto: niente viene lasciato al caso.

Un video promozionale: dal brand al prodotto

Se il video promozionale precedente aveva il duplice obiettivo di far conoscere i diversi prodotti trasmettendo contemporaneamente la vera essenza di Millefiori Milano, il video proposto di seguito si concentra maggiormente sul far conoscere un nuovo prodotto, il suo utilizzo e le sue caratteristiche innovative.
In questa nuova tecnologia, le fragranze sono contenute in piccole cialde che, quando inserite nell’apposito diffusore rilasciano il profumo selezionato secondo la modalità prescelta: intensa (una profumazione d’impatto della durata di 30 minuti) o a lunga durata (una profumazione costante di 5 ore).

Questo video promozionale è caratterizzato da una qualità di ripresa altissima e una musica di sottofondo lounge. Il prodotto, presentato nello stile still life, è l’indiscusso protagonista del video che, con giochi di sovrapposizioni e sfumature, riesce a trasmettere l’intensità dei profumi Millefiori Milano e l’efficacia del profumatore Mille e.

Tecnica estremamente efficace in questo video promozionale è quella di alternare le riprese del prodotto e delle sue modalità di utilizzo con riprese di luoghi nei quali Mille può collocarsi. Infatti, in questo video promozionale, Mille è posizionato prima in un ambiente lavorativo, poi in una situazione casalinga romantica e infine in una realtà abitativa accogliente. Questa strategia aiuta l’utente finale ad immaginare il prodotto nelle realtà che caratterizzano la vita di ciascuno di noi.

Il video pubblicitario professionale e la psicologia del consumatore

Affidarsi a dei professionisti per sviluppare un progetto di video promozionale non è fondamentale solo per la qualità delle riprese e del montaggio. Affidarsi a dei professionisti significa essere guidati passo dopo passo nella realizzazione di un progetto elaborato sui meccanismi comunicativi che tengano in considerazione tutte le diverse tecniche di persuasione.

Negli studi di 35ImageMix potrai trovare un team di professionisti che, grazie a diversi background, a diverse competenze e a diverse passioni, troveranno la strategia migliore per persuadere il tuo target, mantenendo lo stile definito della tua brand identity.

Altri Articoli dal Blog
video tecnico 3D maccine per la pressocolata

Produzione Video 3D per Pressocolata e Rendering 3D per Macchine da Colata – ItalPresseGauss

35 Image Mix offre soluzioni avanzate in rendering 3D per l’automazione industriale e per le macchine da colata e pressocolata. Collaboriamo con ItalPresseGauss per comunicare efficacemente le loro innovazioni attraverso la potenza della grafica 3D. I nostri video trasmettono l’efficacia e l’efficienza delle loro soluzioni, aiutandoti a ottenere il massimo dalla tua produzione industriale. Contattaci oggi stesso per valorizzare le tue macchine e ottimizzare il tuo processo di colata.

video spot emozionali per sistemi di mungitura automatizzata

Produzione Video Spot Emozionali per Sistemi di Mungitura Automatizzata – TDM

Recentemente abbiamo realizzato un video spot coinvolgente presso l’azienda agricola Cascina Fugazza a Piacenza, focalizzando le riprese video sulle attività quotidiane e sull’uso dei moderni sistemi automatizzati per la mungitura. La post-produzione è stata curata con grande attenzione per enfatizzare le emozioni intrinseche del video, garantendo un risultato coinvolgente e memorabile.

video prodotti pulizia industriale professionale Comac c120

Produzione video di prodotti per la pulizia industriale – Comac C120

L’agenzia di produzione video di Brescia 35 Image Mix ha realizzato un video in rendering 3D per Comac.

Si tratta di un video tecnico di prodotto che si avvale anche della computer grafica 3D per presentare C120, la lavasciuga pavimenti industriale uomo a bordo di Comac che garantisce ottime prestazioni in ogni attività di pulizia e di manutenzione.

Comac infatti è un’azienda specializzata nella produzione di prodotti per la pulizia industriale. Nata negli anni ’70 dall’intuizione di Giancarlo Ruffo, Comac è diventata un punto di riferimento per lo sviluppo di macchinari lavapavimenti industriali nella provincia di Verona.

video tecnico 3D sistemi sale mungitura automatizzata

Produzione Video Tecnico per Sale di Mungitura Automatizzate – TDM

Il video tecnico per sale di mungitura automatizzate è diventato uno strumento fondamentale per promuovere l’innovazione nel settore agricolo.
L’evoluzione delle tecnologie di produzione video ha aperto nuove opportunità nel settore agricolo, consentendo alle aziende di presentare in modo efficace le proprie soluzioni innovative. In questo contesto, 35 Image Mix, un’agenzia di produzione video con sede a Brescia, si è specializzata nella realizzazione di video tecnici per sale di mungitura automatizzate.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore