Video cicli industriali – Porta Solutions

Video cicli industriali:

Siamo un’agenzia specializzata nella produzione di filmati industriali, Porta Solutions, cliente ormai consolidato, necessita costantemente di Produzioni Video legate ai suoi impianti industriali, raccontando i processi di lavorazione meccanica ed i plus di ogni singola isola di lavoro.

Video cicli industriali: le fasi di lavorazione:

Questo filmato racconta tutte le fasi di lavoro dal pezzo:
– Caricamento dei pezzi: Attraverso una serie di nastri trasportatori i pezzi vengono distribuiti ed immessi nel ciclo produttivo in una quantità adeguata. I pezzi che il centro di lavoro può realizzare sono due, quindi il caricamento è dotato di 2 magazzini separati
Riconoscimento ottico dei pezzi: attraverso un banco retroilluminato la camera riconosce il profilo del pezzo da lavorare permettendo all’impianto automatizzato di prenderlo nella maniera corretta e di immetterlo nel ciclo di lavorazione meccanica.
– L’automazione industriale in dotazione è costituita da 2 robot che seguono il ciclo di lavorazione nella parte di carico e scarico del multicenter. Il primo preleva il pezzo e lo inserisce nello staffaggio, il secondo estrae il pezzo e lo porta al controllo qualità, dove verrà stoccato.
– Il multicenter lavora le due tipologie di pezzi con attrezzatura specifica per ognuno di essi.

Video cicli industriali: l’importanza della comunicazione

Nei filmati industriali lo stile audiovisivo deve essere consono al tema trattato. La pulizia delle immagini ed i movimenti di camera devono far risaltare i processi di lavorazione. L’utilizzo di un crane da 5 metri garantisce visioni dall’alto dell’impianto, proponendo uno sguardo generale di tutta l’isola di lavoro e dando al linguaggio delle immagini un elemento diverso rispetto a filmati standard.
Siamo una casa di produzioni video specializzata in video industriali, abbiamo realizzato video istituzionali e filmati tecnici di produzione per aziende che operano nel settore delle lavorazioni meccaniche, della metallurgia, della pressofusione e dell’automazione industriale. Una realtà che sa capire le esigenze del cliente e propone sempre idee nuove, per garantire la massima affidabilità nei tempi di consegna e prodotti perfetti.

Video cicli industriali by 35 Image Mix

Altri Articoli dal Blog
video sportivo ciclismo piton

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore