Produzione video documentario – Il Marmo Bresciano – Un Racconto di uomini e pietra

Produzione video documentario – Il Marmo Bresciano – Un Racconto di uomini e pietra

“Il Marmo Bresciano”
Un Racconto di Uomini e Pietra

Produzione video documentario: il Progetto e il lavoro
Il Documentario, nato da un progetto in collaborazione con il Consorzio Cavatori della Valle di Nuvolera e si propone di raccontare il marmo nel passato, presente e futuro.
La produzione video documentario è stata realizzata nell’arco di un’anno, dove si sono raccolte tutte le interviste necessarie per realizzare il prodotto audiovisivo finale. La postproduzione video è durata 4 mesi, nei quali si è curata la realizzazione di grafiche animate e il mixaggio Audio Video fra le interviste realizzate e le musiche, composte appositamente per questo documentario

Produzione video documentario: la tecnica
La realizzazione del video documentario è stata girata con Panasonic AG-HVX200 ed adattatore Letus con Ottiche Nikon, abbiamo deciso di utilizzare questa impostazione per dare un’impostazione cinematografica alla produzione video. Una delle difficoltà più grandi è stata quella di effettuare riprese video professionali in location “Difficili”, cioè in presenza di polveri di marmo, esplosivo e terreni scivolosi.

Altri Articoli dal Blog
Produzione video stand fieristici

Generac: produzione video per stand fieristici

Generac si è affidata a 35 Image Mix per la produzione di questo video di prodotto realizzato appositamente per gli stand fieristici.
La comunicazione video è diventata ormai necessaria se non obbligatoria per qualsiasi tipo di stand fieristico. Infatti le produzioni video sono sempre più protagoniste nelle fiere.

video spot emozionale vino consorzio valtenesi

Consorzio Valtenesi: un video spot emozionale sul vino

Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova realizzazione: il video spot emozionale sul vino per il consorzio Valtenesi.

Lo spot pubblicitario è nato dalla necessità del consorzio di emozionare e di trasferire le informazioni su un bellissimo territorio di produzione di vino rosè.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore