IMS Technologies: Rendering 3D per impianti industriali

Recentemente il team di 35 Image Mix si è occupato di ricostruzione e rendering di immagini 3D per l’industria a Bergamo.

Abbiamo realizzato una serie di immagini rendering 3D per gli impianti industiali dell’azienda IMS Technologies di Calcinate, Bergamo.

L’azienda è leader nel converting di materiali come carta, alluminio e materiali plastici.

IMS Technologies aveva la necessità di ricostruire e visualizzare in 3D, grazie a dei rendering industriali fotorealistici, i propri impianti nello stabilimento di Bergamo.

I vantaggi della modellazione 3D per impianti industriali automatizzati sono molteplici. Si può infatti creare l’immagine di un impianto che non è ancora stato costruito, nascondendone delle parti per motivi di riservatezza industriale.

IMS Technologies richiedeva immagini di alto impatto emozionale per stampe per stand fieristici, cataloghi, e comunicazioni B2B al cliente finale.

Gli impianti industriali ricostruiti con immagini rendering 3D hanno sicuramente un appeal molto più elevato in quanto tutte le imperfezioni che ci sarebbero con uno scatto fotografico vengono meno.

Il nostro reparto 3D interno utilizza software altamente evoluti che sono in grado di accogliere i modelli 3D del cliente e rivestirli con materiali fotorealistici.

Gli step di produzione sono solitamente:

1. il passaggio dei modelli 3D da parte del cliente;

2. un briefing a e la cessione di materiali come foto o video per l’individuazione dei materiali specifici;

3. la resa fotorealistica da parte di 35 Image Mix dell’impianto industriale;

4. il rendering definitivo che sarà consegnato al cliente.

La realizzazione di rendering 3D permette all’azienda di avere immagini ad altissima risoluzione anche per gigantografie e stampa a grandi dimensioni.

Inoltre la realizzazione di rendering 3D per cataloghi permette ai cataoghi stessi di rimanere sempre aggiornati. Infatti se l’impianto viene modificato in qualche sua parte non deve essere fotografato nuovamente con dispendio di energie e risorse economiche da parte del cliente.

Il modello 3D potrà dunque essere modificato in ogni sua parte in qualsiasi momento. Ad esempio sarà possibile cambiare il colore della macchina industriale o sostituirne dei componenti, modificando loghi, scritte e componentistica varia.

La modellazione e la lavorazione 3D permettono inoltre di realizzare animazioni ad alto impatto emotivo per azioni di marketing e di vendita di prodotti industriali.

Grazie a tutti questi vantaggi il rendering 3D industriale è e sarà sempre uno strumento che da qui al futuro verrà privilegiato rispetto al servizio fotografico tradizionale.

I video rendering 3D infatti sta avendo grande successo per azioni di marketing e sviluppo R&D aziendale soprattutto per la parte industriale di lavorazione meccanica e di automazione.

Per questo motivo 35 Image Mix, casa di Produzione Video di Brescia, sta cercando di ampliare il proprio raggio di azione proponendo la realizzazione di rendering di immagini 3D per l’industria anche sul territorio di Bergamo.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di produzione video aziendali ed istituzionali o sul nostro reparto animazione 3D contattaci compilando il form che trovi qui.

Altri Articoli dal Blog
video tutorial in animazione e rendering 3D per sistemi di drenaggio sifonico Rainplus Valsir

Video Tutorial in 3D per il Montaggio dei Sistemi di Drenaggio Sifonico

Il rendering 3D per istruzioni di montaggio è una delle nostre specialità. Per Valsir, abbiamo creato una serie di video che illustrano passo dopo passo il processo di installazione dei sistemi di drenaggio sifonico Rainplus. Utilizzando il rendering 3D, siamo stati in grado di evidenziare ogni dettaglio, dai collegamenti idraulici alle misure di sicurezza, garantendo che le istruzioni fossero chiare e facilmente comprensibili.

produzione video corporate per impianti stiratura macpi brescia

Video corporate per impianti di stiratura automatizzata a Brescia

La produzione di un video corporate per impianti di stiratura automatizzata e macchinari per lavanderia richiede un mix di competenza tecnica e creatività visiva. Noi di 35 Image Mix, situati a Brescia, siamo orgogliosi di aver collaborato con Macpi per creare un video che mette in luce l’innovazione e l’eccellenza dei loro prodotti. Se la vostra azienda necessita di un video corporate istituzionale che faccia la differenza, non esitate a contattarci per discutere come possiamo aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di comunicazione.

video rendering 3D per il settore edile il granchio project for building

Video rendering 3D per il settore edile: video di prodotto per cassoni a perdere

Il settore edile sta vivendo una rivoluzione tecnologica grazie all’uso del rendering 3D e delle animazioni grafiche 3D. Questi strumenti non solo migliorano la presentazione dei prodotti, ma facilitano anche la comprensione e l’adozione di nuove tecnologie da parte dei professionisti del settore. In questo contesto, 35 Image Mix ha collaborato con Project For Building per realizzare un video di prodotto in rendering 3D che rappresenta perfettamente l’innovazione della loro soluzione per la realizzazione di vespai areati.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore