Recentemente il team di 35 Image Mix si è occupato di ricostruzione e rendering di immagini 3D per l’industria a Bergamo.
Abbiamo realizzato una serie di immagini rendering 3D per gli impianti industiali dell’azienda IMS Technologies di Calcinate, Bergamo.
L’azienda è leader nel converting di materiali come carta, alluminio e materiali plastici.
IMS Technologies aveva la necessità di ricostruire e visualizzare in 3D, grazie a dei rendering industriali fotorealistici, i propri impianti nello stabilimento di Bergamo.
I vantaggi della modellazione 3D per impianti industriali automatizzati sono molteplici. Si può infatti creare l’immagine di un impianto che non è ancora stato costruito, nascondendone delle parti per motivi di riservatezza industriale.
IMS Technologies richiedeva immagini di alto impatto emozionale per stampe per stand fieristici, cataloghi, e comunicazioni B2B al cliente finale.
Gli impianti industriali ricostruiti con immagini rendering 3D hanno sicuramente un appeal molto più elevato in quanto tutte le imperfezioni che ci sarebbero con uno scatto fotografico vengono meno.
Il nostro reparto 3D interno utilizza software altamente evoluti che sono in grado di accogliere i modelli 3D del cliente e rivestirli con materiali fotorealistici.
Gli step di produzione sono solitamente:
1. il passaggio dei modelli 3D da parte del cliente;
2. un briefing a e la cessione di materiali come foto o video per l’individuazione dei materiali specifici;
3. la resa fotorealistica da parte di 35 Image Mix dell’impianto industriale;
4. il rendering definitivo che sarà consegnato al cliente.
La realizzazione di rendering 3D permette all’azienda di avere immagini ad altissima risoluzione anche per gigantografie e stampa a grandi dimensioni.
Inoltre la realizzazione di rendering 3D per cataloghi permette ai cataoghi stessi di rimanere sempre aggiornati. Infatti se l’impianto viene modificato in qualche sua parte non deve essere fotografato nuovamente con dispendio di energie e risorse economiche da parte del cliente.
Il modello 3D potrà dunque essere modificato in ogni sua parte in qualsiasi momento. Ad esempio sarà possibile cambiare il colore della macchina industriale o sostituirne dei componenti, modificando loghi, scritte e componentistica varia.
La modellazione e la lavorazione 3D permettono inoltre di realizzare animazioni ad alto impatto emotivo per azioni di marketing e di vendita di prodotti industriali.
Grazie a tutti questi vantaggi il rendering 3D industriale è e sarà sempre uno strumento che da qui al futuro verrà privilegiato rispetto al servizio fotografico tradizionale.
I video rendering 3D infatti sta avendo grande successo per azioni di marketing e sviluppo R&D aziendale soprattutto per la parte industriale di lavorazione meccanica e di automazione.
Per questo motivo 35 Image Mix, casa di Produzione Video di Brescia, sta cercando di ampliare il proprio raggio di azione proponendo la realizzazione di rendering di immagini 3D per l’industria anche sul territorio di Bergamo.
Per maggiori informazioni sui nostri servizi di produzione video aziendali ed istituzionali o sul nostro reparto animazione 3D contattaci compilando il form che trovi qui.