Generac: produzione video per stand fieristici

Generac si è affidata a 35 Image Mix per la produzione di questo video di prodotto realizzato appositamente per gli stand fieristici.

La comunicazione video è diventata ormai necessaria se non obbligatoria per qualsiasi tipo di stand fieristico. Infatti le produzioni video sono sempre più protagoniste nelle fiere.

Un video emozionale attira i visitatori nello stand e permette loro di capire in pochi minuti i Plus proposti dall’azienda che espone in fiera.

Un video spot emozionale realizzato per gli stand fieristici deve avere delle caratteristiche peculiari che non sono quelle di uno spot tradizionale. La prima differenza è l’assenza di una colonna sonora e di uno speaker.

L’assenza di questi due elementi necessità che il video presenti delle parole chiave ed un lettering molto presente che possa trasmettere i contenuti principali della produzione video. In questo caso entra in gioco l’animazione grafica 2D e 3D che permette all’intero video di essere esteticamente ben presentato ed avere un maggior impatto estetico sui visitatori.

I video in animazione grafica sono infatti sempre più gettonati per la presentazione video nelle fiere. In particolare le video produzioni per LED Wall sono un’ottima risorsa per attirare l’attenzione dei visitatori.

35 Image Mix è una casa di produzioni video a Brescia che si occupa di produzioni video per stand fieristici a 360°.

Per Generac abbiamo realizzato un video di prodotto emozionale utilizzando clip video prese da librerie online. Le librerie online sono un enorme risorsa per la creazione di video realizzati ad hoc. Il video di Generac infatti è stato prodotto utilizzando un misto di video riprese realizzate con una troupe video professionale, un servizio fotografico realizzato ad hoc e alcuni video scaricati da librerie stock online.

Per Generac la prima necessità di comunicazione era quella di creare un video che facesse capire la triplice valenza del prodotto commercializzato. Il prodotto infatti offre la possibilità di essere full elettrico, endo-termico e ibrido allo stesso tempo. Attraverso un lettering chiaro ed un’animazione grafica d’effetto siamo riusciti a creare una produzione video ben mirata dal punto di vista della comunicazione audiovisiva.

La realizzazione di questi video emozionali nasce da un concept ben strutturato. Da quest’ultimo si genera una sceneggiatura che permette lo sviluppo dei concetti da trasmettere. L’animazione grafica ha il compito di seguire la comunicazione integrata alla grafica dell’azienda. Infatti il video deve riprendere il brand book e la grafica coordinata aziendale perché deve essere in linea con la brand identity.

Importanti sono le proporzioni dei LED Wall, infatti per ogni stand le proporzioni possono modificarsi in base alle esigenze di allestimento. Questo comporta che la produzione video sia realizzata nello specifico con le proporzioni del LED Wall.

Altrettanto importanti sono anche le relazioni tecniche eseguite dagli allestitori degli stand. Infatti collaboriamo costantemente con i nostri tecnici affinché la produzione video abbia le caratteristiche tecniche idonee per la proiezione in fiera.

L’agenzia di produzioni video spot 35 Image Mix a Brescia si è occupata della produzione di diversi video destinati a stand fieristici.

Per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi di produzione video per stand fieristici contattaci qui.

Altri Articoli dal Blog
video animazione grafica 2D e motion graphics

Video in grafica animata per stand fieristici – StrikoWestofen

35 Image Mix è specializzata nella creazione di video in motion graphics per stand fieristici, che catturano l’attenzione del pubblico e comunicano messaggi chiari ed efficaci. Il nostro approccio alla produzione video si basa soprattutto sull’utilizzo di grafica animata 2D e 3D, che consente di trasformare concetti complessi in visualizzazioni coinvolgenti e accessibili.

video tecnico 3D maccine per la pressocolata

Produzione Video 3D per Pressocolata e Rendering 3D per Macchine da Colata – ItalPresseGauss

35 Image Mix offre soluzioni avanzate in rendering 3D per l’automazione industriale e per le macchine da colata e pressocolata. Collaboriamo con ItalPresseGauss per comunicare efficacemente le loro innovazioni attraverso la potenza della grafica 3D. I nostri video trasmettono l’efficacia e l’efficienza delle loro soluzioni, aiutandoti a ottenere il massimo dalla tua produzione industriale. Contattaci oggi stesso per valorizzare le tue macchine e ottimizzare il tuo processo di colata.

video spot emozionali per sistemi di mungitura automatizzata

Produzione Video Spot Emozionali per Sistemi di Mungitura Automatizzata – TDM

Recentemente abbiamo realizzato un video spot coinvolgente presso l’azienda agricola Cascina Fugazza a Piacenza, focalizzando le riprese video sulle attività quotidiane e sull’uso dei moderni sistemi automatizzati per la mungitura. La post-produzione è stata curata con grande attenzione per enfatizzare le emozioni intrinseche del video, garantendo un risultato coinvolgente e memorabile.

video prodotti pulizia industriale professionale Comac c120

Produzione video di prodotti per la pulizia industriale – Comac C120

L’agenzia di produzione video di Brescia 35 Image Mix ha realizzato un video in rendering 3D per Comac.

Si tratta di un video tecnico di prodotto che si avvale anche della computer grafica 3D per presentare C120, la lavasciuga pavimenti industriale uomo a bordo di Comac che garantisce ottime prestazioni in ogni attività di pulizia e di manutenzione.

Comac infatti è un’azienda specializzata nella produzione di prodotti per la pulizia industriale. Nata negli anni ’70 dall’intuizione di Giancarlo Ruffo, Comac è diventata un punto di riferimento per lo sviluppo di macchinari lavapavimenti industriali nella provincia di Verona.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore