Produzione video documentario – Il Marmo Bresciano – Un Racconto di uomini e pietra

Produzione video documentario – Il Marmo Bresciano – Un Racconto di uomini e pietra

“Il Marmo Bresciano”
Un Racconto di Uomini e Pietra

Produzione video documentario: il Progetto e il lavoro
Il Documentario, nato da un progetto in collaborazione con il Consorzio Cavatori della Valle di Nuvolera e si propone di raccontare il marmo nel passato, presente e futuro.
La produzione video documentario è stata realizzata nell’arco di un’anno, dove si sono raccolte tutte le interviste necessarie per realizzare il prodotto audiovisivo finale. La postproduzione video è durata 4 mesi, nei quali si è curata la realizzazione di grafiche animate e il mixaggio Audio Video fra le interviste realizzate e le musiche, composte appositamente per questo documentario

Produzione video documentario: la tecnica
La realizzazione del video documentario è stata girata con Panasonic AG-HVX200 ed adattatore Letus con Ottiche Nikon, abbiamo deciso di utilizzare questa impostazione per dare un’impostazione cinematografica alla produzione video. Una delle difficoltà più grandi è stata quella di effettuare riprese video professionali in location “Difficili”, cioè in presenza di polveri di marmo, esplosivo e terreni scivolosi.

Altri Articoli dal Blog

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Il potere persuasivo dei video sui social

Negli ultimi anni i social media come Instagram, YouTube e Facebook stanno puntando sempre più sui video. Prodotti di alta qualità che aggiungono valore e fascino alle diverse piattaforme.

Contattaci per avere più informazioni

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore