Sumerica 10.0: Animazione e Rendering 3D per un’innovazione tutta italiana

Siamo lieti di presentarvi l’ultimo video in Animazione e Rendering 3D prodotto da 35 Image Mix, casa di produzione video a Brescia.

Il progetto Sumerica 10.0, realizzato per VGV con la collaborazione creativa di Davide Dancelli.

Abbiamo proposto al cliente di realizzare questo video di prodotto in animazione 3D con l’utilizzo della computer grafica 3D. Il cliente ha subito accettato la proposta in modo molto positivo. Questo perché il modello fisico della ruota non era presente e quindi non era possibile realizzare delle video riprese tradizionali.

La modellazione 3D infatti, oltre ad avere un appeal grafico molto accattivante, permette anche di visualizzare i progetti senza la presenza fisica del prodotto.

Invero ad oggi molti dei nostri clienti prediligono le produzioni video di prodotto in Animazione e Rendering 3D per la presentazione di prototipi.

Il progetto Sumerica 10.0 ha dunque necessitato della realizzazione della ruota in rendering 3D animato.

Il rendering 3D infatti permette al prodotto di presentarsi al meglio della sua estetica, senza sporcature, senza difetti e soprattutto calato in un’ambientazione emozionale.

L’animazione 3D di prodotto parte dall’acquisizione del modello 3D, solitamente fornito in formato STEP dal cliente. Successivamente il nostro reparto di animazione e rendering 3D provvede a rivestire il modello 3D con materiali foto realistici.

Il concept dello spot video di prodotto realizzato per VGV nasce soprattutto dall’esigenza di trasmettere informazioni tecniche relative alla ruota quali la sua leggerezza, l’assenza di manutenzione e la produzione snella di tutti i suoi componenti.

Il video spot realizzato è della durata di 30 secondi per la prima versione del video. La seconda release del video presenta invece delle interviste realizzate con una troupe televisiva professionale e l’inserimento dei video in rendering 3D.

Queste produzioni video in grafica 3D sono state realizzate specificatamente per i social e le comunicazioni veloci, per poi entrare anche nelle specifiche tecniche con i protagonisti che hanno realizzato Sumerica 10.0.

 

Abbiamo intervistato Fabrizio Vicari della VGV che ha parlato delle azioni di marketing e in particolare dello studio di settore realizzati per il lancio della ruota. Successivamente abbiamo intervistato anche Lorenzo Fantozzi per la Supply Chain corta per quanto riguarda la produzione della ruota e Fabio Alberio di JoNich per la realizzazione tecnica e la modellazione 3D di Mock-up di Sumerica 10.0.

La campagna pubblicitaria generale relativa a Sumerica 10.0 si è concentrata soprattutto sull’utilizzo delle 10 evoluzioni della ruota. I reel pubblicati sui social sono dunque serviti per creare attesa nei confronti dello spot pubblicitario.

Sono stati realizzati inoltre dei rendering statici foto realistici per l’intera campagna pubblicitaria di lancio della ruota. Questi contenuti sono stati indispensabili soprattutto per il reparto grafico di Davide Dancelli, il quale li ha utilizzati per tutti i canali di comunicazione come social, mailing e anche per la comunicazione integrata generale.

Per i tuoi video in Animazione e Rendering 3D affidati a 35 Image Mix, casa di produzione video a Brescia.

Per maggiori informazioni sulla produzione di video in Animazione e Rendering contattaci per un preventivo personalizzato per le tue esigenze.

Altri Articoli dal Blog
video animazione grafica 2D e motion graphics

Video in grafica animata per stand fieristici – StrikoWestofen

35 Image Mix è specializzata nella creazione di video in motion graphics per stand fieristici, che catturano l’attenzione del pubblico e comunicano messaggi chiari ed efficaci. Il nostro approccio alla produzione video si basa soprattutto sull’utilizzo di grafica animata 2D e 3D, che consente di trasformare concetti complessi in visualizzazioni coinvolgenti e accessibili.

video tecnico 3D maccine per la pressocolata

Produzione Video 3D per Pressocolata e Rendering 3D per Macchine da Colata – ItalPresseGauss

35 Image Mix offre soluzioni avanzate in rendering 3D per l’automazione industriale e per le macchine da colata e pressocolata. Collaboriamo con ItalPresseGauss per comunicare efficacemente le loro innovazioni attraverso la potenza della grafica 3D. I nostri video trasmettono l’efficacia e l’efficienza delle loro soluzioni, aiutandoti a ottenere il massimo dalla tua produzione industriale. Contattaci oggi stesso per valorizzare le tue macchine e ottimizzare il tuo processo di colata.

video spot emozionali per sistemi di mungitura automatizzata

Produzione Video Spot Emozionali per Sistemi di Mungitura Automatizzata – TDM

Recentemente abbiamo realizzato un video spot coinvolgente presso l’azienda agricola Cascina Fugazza a Piacenza, focalizzando le riprese video sulle attività quotidiane e sull’uso dei moderni sistemi automatizzati per la mungitura. La post-produzione è stata curata con grande attenzione per enfatizzare le emozioni intrinseche del video, garantendo un risultato coinvolgente e memorabile.

video prodotti pulizia industriale professionale Comac c120

Produzione video di prodotti per la pulizia industriale – Comac C120

L’agenzia di produzione video di Brescia 35 Image Mix ha realizzato un video in rendering 3D per Comac.

Si tratta di un video tecnico di prodotto che si avvale anche della computer grafica 3D per presentare C120, la lavasciuga pavimenti industriale uomo a bordo di Comac che garantisce ottime prestazioni in ogni attività di pulizia e di manutenzione.

Comac infatti è un’azienda specializzata nella produzione di prodotti per la pulizia industriale. Nata negli anni ’70 dall’intuizione di Giancarlo Ruffo, Comac è diventata un punto di riferimento per lo sviluppo di macchinari lavapavimenti industriali nella provincia di Verona.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore