OPTIMA: video istituzionale con interviste Case History

35 Image Mix è una casa di produzione video di Brescia che si occupa di produzione video interviste istituzionali.

In particolare ci occupiamo della realizzazione di video company profile con interviste e Case History.

Recentemente abbiamo infatti realizzato il video company profile per Optima sotto la supervisione dell’agenzia di comunicazione MetodoAdv.

Optima è un’azienda specializzata nella programmazione di software gestionali su tutta la filiera, soprattutto nel settore del vetro.

La nostra proposta è stata quella di realizzare un video istituzionale con interviste, questo perché il pubblico possa vedere e sentire le persone che poi realizzeranno i loro software di gestione aziendale.

Le figure intervistate erano molteplici: dal titolare dell’azienda, al commerciale fino al project manager e al programmatore.

Si tratta di uno stile di produzioni video americano che sta prendendo sempre più piede anche nella produzione di video istituzionali nostrani.

Grazie alle interviste lo staff trasmette il proprio know how specifico nel settore nel quale opera proponendo al possibile cliente un rapporto più confidenziale.

La realizzazione di video istituzionali Case History per l’industria di programmazione software deve prevedere che tale azienda investa la maggior parte dei costi di ricerca e sviluppo nella programmazione. All’interno del video corporate verrà infatti mostrato come l’azienda realizzi i propri software per la gestione aziendale in base alle esperienze pregresse sui clienti.

Il know how e lo storico dei software realizzati sono quindi un tema per il quale il video istituzionale deve puntare come punto forza aziendale.

Per questo motivo abbiamo deciso di proporre ad Optima un video con interviste affinché il loro staff trasmettesse tutto il know how aziendale e la passione per il lavoro svolto.

La realizzazione di video Case History per l’industria del software è un processo molto complesso perché richiede molti spostamenti e coinvolge tantissime figure professionali.

Le riprese audiovisive sono state realizzate a partire dalla sede del cliente a Bologna fino ad arrivare in Trentino, a Verona e a Milano.

Infatti la produzione video ha visto anche la realizzazione di interviste Case History ai clienti Optima.

Il video istituzionale e le Case History hanno trasmesso il know how aziendale su tutti i canali social di Optima. In questo modo hanno fornito un’ottima presentazione dell’azienda ai possibili nuovi clienti.

La produzione di video istituzionali per software che presentano delle Case History di successo è indispensabile per la sensibilizzazione e la condiscendenza di clienti già acquisiti. La testimonianza dei clienti permette ad un possibile nuovo cliente di avere una visione veritiera ed autentica dell’azienda. In questo modo quest’ultima otterrà un punto di vista privilegiato rispetto alla concorrenza.

Per questo motivo 35 Image Mix, casa di Produzione Video di Brescia, sta cercando di ampliare il proprio raggio di azione proponendo il proprio servizio di produzione video istituzionali con interviste anche sul territorio di Bologna.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di produzione di video corporate aziendali contattaci compilando il form che trovi qui.

Altri Articoli dal Blog
video animazione grafica 2D e motion graphics

Video in grafica animata per stand fieristici – StrikoWestofen

35 Image Mix è specializzata nella creazione di video in motion graphics per stand fieristici, che catturano l’attenzione del pubblico e comunicano messaggi chiari ed efficaci. Il nostro approccio alla produzione video si basa soprattutto sull’utilizzo di grafica animata 2D e 3D, che consente di trasformare concetti complessi in visualizzazioni coinvolgenti e accessibili.

video tecnico 3D maccine per la pressocolata

Produzione Video 3D per Pressocolata e Rendering 3D per Macchine da Colata – ItalPresseGauss

35 Image Mix offre soluzioni avanzate in rendering 3D per l’automazione industriale e per le macchine da colata e pressocolata. Collaboriamo con ItalPresseGauss per comunicare efficacemente le loro innovazioni attraverso la potenza della grafica 3D. I nostri video trasmettono l’efficacia e l’efficienza delle loro soluzioni, aiutandoti a ottenere il massimo dalla tua produzione industriale. Contattaci oggi stesso per valorizzare le tue macchine e ottimizzare il tuo processo di colata.

video spot emozionali per sistemi di mungitura automatizzata

Produzione Video Spot Emozionali per Sistemi di Mungitura Automatizzata – TDM

Recentemente abbiamo realizzato un video spot coinvolgente presso l’azienda agricola Cascina Fugazza a Piacenza, focalizzando le riprese video sulle attività quotidiane e sull’uso dei moderni sistemi automatizzati per la mungitura. La post-produzione è stata curata con grande attenzione per enfatizzare le emozioni intrinseche del video, garantendo un risultato coinvolgente e memorabile.

video prodotti pulizia industriale professionale Comac c120

Produzione video di prodotti per la pulizia industriale – Comac C120

L’agenzia di produzione video di Brescia 35 Image Mix ha realizzato un video in rendering 3D per Comac.

Si tratta di un video tecnico di prodotto che si avvale anche della computer grafica 3D per presentare C120, la lavasciuga pavimenti industriale uomo a bordo di Comac che garantisce ottime prestazioni in ogni attività di pulizia e di manutenzione.

Comac infatti è un’azienda specializzata nella produzione di prodotti per la pulizia industriale. Nata negli anni ’70 dall’intuizione di Giancarlo Ruffo, Comac è diventata un punto di riferimento per lo sviluppo di macchinari lavapavimenti industriali nella provincia di Verona.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore