Shooting fotografico: ecco perché scegliere le foto reali per il tuo sito web.

Prima nell’ideazione poi nella creazione di un sito web, un ruolo fondamentale è giocato dalle immagini. Se, inizialmente, i siti web erano costituiti da una quantità esorbitante di parole, con il passare degli anni si è scoperto che ogni comunicazione online è più efficace quando coinvolge anche l’elemento visivo.

Diverse ricerche mostrano che il 90% elle informazioni trasmesse al cervello è di tipo visivo e che le immagini vengono elaborate 60.000 volte più velocemente di un testo. Appare dunque chiara la necessità di scegliere le immagini da posizionare nei siti web con cura e secondo una strategia specifica che non può e non deve essere improvvisata.

Nel definire e delineare questa strategia, dunque, è essenziale domandarsi: come voglio apparire all’utente? Cosa voglio trasmettere? Come voglio essere ricordato?

Le immagini aiutano a stabilire una connessione e un legame più profondo con l’utente finale. Per questo è importante che alle fotografie venga dedicata un’attenzione particolare.

Provate a pensare a cosa potrebbe succedere se, acquistando un’immagine da un sito Stock di fotografie, sceglieste inavvertitamente uno scatto utilizzato anche da un vostro competitor.

L’unicità e il carattere distintivo di un’azienda sono valori da preservare e valorizzare.

Ecco perché è fondamentale, nella realizzazione del sito web aziendale, utilizzare fotografie proprietarie che garantiscano l’unicità della vostra impresa.

Lo Shooting fotografico consente di valorizzare prodotti, processi produttivi, luoghi e risorse.

Mostrare foto vostre sul sito web comunica affidabilità, autenticità e diminuisce sensibilmente la distanza tra voi e il cliente.

Questo consentirà di eliminare un fenomeno deleterio per qualsiasi business: la delusione data dalla differenza tra l’apparenza e la realtà. Tra ciò che sembra e ciò che è reale. Tramite le fotografie di qualità effettuate appositamente per la vostra azienda potrete rassicurare i potenziali clienti sulla veridicità del prodotto offerto o del reale funzionamento del processo produttivo della vostra azienda.

Affidarsi a dei professionisti per delle fotografie di alta qualità da inserire nel sito web permette di avere un risultato finale non solo che risulti bello e soddisfacente, ma anche che rispetti tutte le leggi che guidano la comunicazione visiva affinché risulti persuasiva ed efficace. Dal giusto accostamento dei colori, alla direzione da fare seguire allo sguardo, le fotografie inserite all’interno del vostro sito web riusciranno ad essere anche guida proattiva della più efficace navigazione sul sito in modo che il cervello umano sia incoraggiato a visualizzare, cliccare e comprare.

Altri Articoli dal Blog
video animazione grafica 2D e motion graphics

Video in grafica animata per stand fieristici – StrikoWestofen

35 Image Mix è specializzata nella creazione di video in motion graphics per stand fieristici, che catturano l’attenzione del pubblico e comunicano messaggi chiari ed efficaci. Il nostro approccio alla produzione video si basa soprattutto sull’utilizzo di grafica animata 2D e 3D, che consente di trasformare concetti complessi in visualizzazioni coinvolgenti e accessibili.

video tecnico 3D maccine per la pressocolata

Produzione Video 3D per Pressocolata e Rendering 3D per Macchine da Colata – ItalPresseGauss

35 Image Mix offre soluzioni avanzate in rendering 3D per l’automazione industriale e per le macchine da colata e pressocolata. Collaboriamo con ItalPresseGauss per comunicare efficacemente le loro innovazioni attraverso la potenza della grafica 3D. I nostri video trasmettono l’efficacia e l’efficienza delle loro soluzioni, aiutandoti a ottenere il massimo dalla tua produzione industriale. Contattaci oggi stesso per valorizzare le tue macchine e ottimizzare il tuo processo di colata.

video spot emozionali per sistemi di mungitura automatizzata

Produzione Video Spot Emozionali per Sistemi di Mungitura Automatizzata – TDM

Recentemente abbiamo realizzato un video spot coinvolgente presso l’azienda agricola Cascina Fugazza a Piacenza, focalizzando le riprese video sulle attività quotidiane e sull’uso dei moderni sistemi automatizzati per la mungitura. La post-produzione è stata curata con grande attenzione per enfatizzare le emozioni intrinseche del video, garantendo un risultato coinvolgente e memorabile.

video prodotti pulizia industriale professionale Comac c120

Produzione video di prodotti per la pulizia industriale – Comac C120

L’agenzia di produzione video di Brescia 35 Image Mix ha realizzato un video in rendering 3D per Comac.

Si tratta di un video tecnico di prodotto che si avvale anche della computer grafica 3D per presentare C120, la lavasciuga pavimenti industriale uomo a bordo di Comac che garantisce ottime prestazioni in ogni attività di pulizia e di manutenzione.

Comac infatti è un’azienda specializzata nella produzione di prodotti per la pulizia industriale. Nata negli anni ’70 dall’intuizione di Giancarlo Ruffo, Comac è diventata un punto di riferimento per lo sviluppo di macchinari lavapavimenti industriali nella provincia di Verona.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore