Emozioni e sport. L’ultimo video per l’industria di Piacenza Mandelli Sistemi

Altra sfida vinta quella dell’ultimo video per l’industria realizzato per Mandelli Sistemi.

35 crea una nuova prospettiva nella comunicazione video per l’industria e per farlo si immerge nel mondo dello sport. Decathlon, ciclismo, basket e body building sono i riferimenti sportivi che abbiamo avvicinato all’ultimo prodotto Mandelli. Da anni seguiamo come agenzia video l’azienda di Piacenza, e la sua ultima macchina esprime le caratteristiche che il corpo di un’atleta vive sulla sua pelle. Potenza, versatilità, resistenza, agilità. Quattro atleti per quattro caratteristiche di una nuova opera meccanica: Spark 2100 Titanium. Per creare il perfetto video emozionale ci siamo riferiti ai suoi obbiettivi e alle sue peculiarità. Abbiamo studiato nel dettaglio uno spot pubblicitario per la sua macchina utensile.

 

Come abbiamo realizzato il video emozionale per l’industria Mandelli?

Partendo da un’idea che non fosse scontata! Il dettaglio e l’attenzione al cliente è uno dei primi passi che ci spingono a creare una produzione video che porti a dei risultati. Nel video per l’industria si volevano sottolineare le qualità della macchina Spark 2100 Titanium. Abbiamo utilizzato dei render 3D con effetto morphing. Questa tecnica si può osservare quando il pezzo muta la sua forma ampliandosi di dimensioni. Lo scopo del morphing, unito al rendering 3D, è stato quello di mostrare perfettamente l’upgrade della macchina Titanium.

Morphing 3D ed emozione. Abbiamo scelto di aggiungere al video più emozioni che rappresentassero le 4 caratteristiche chiave, migliorate nella macchina: potenza, resistenza, versatilità e agilità. Facendo un po’ di brainstorming nel team la scintilla si è tramutata in idea: 4 atleti, una macchina, un video emozionale.

 

On set: La produzione video per l’industria di Piacenza.

Lavorare sul set è sempre una sfida ma la nostra troupe composta da sei elementi è arrivata ancora prima al traguardo. La sintonia nei due giorni di lavoro è stata elettricità allo stato puro. Il cast formato da quattro atleti di alto livello: Simone Cairoli, decatleta, Mohammed Tourè per il basket, Andrea Rigoni per il ciclismo, Flavio D’Angelo come body builder. Quattro campioni che hanno vestito le divise appositamente create per Mandelli. Parola chiave del video per l’industria Mandelli? Slow motion! Per farlo abbiamo girato con la Sony FS7. Ma la magia è nata anche grazie al green screen che abbiamo usato per creare in post le ambientazioni astratte. In tutte le scene abbiamo lavorato per rendere la performance dei diversi atleti il più autentica possibile. Come? Ogni regista hai suoi segreti!

Vi aspettiamo al prossimo ciak!

Altri Articoli dal Blog
video tecnico 3D sistemi sale mungitura automatizzata

Produzione Video Tecnico per Sale di Mungitura Automatizzate – TDM

Il video tecnico per sale di mungitura automatizzate è diventato uno strumento fondamentale per promuovere l’innovazione nel settore agricolo.
L’evoluzione delle tecnologie di produzione video ha aperto nuove opportunità nel settore agricolo, consentendo alle aziende di presentare in modo efficace le proprie soluzioni innovative. In questo contesto, 35 Image Mix, un’agenzia di produzione video con sede a Brescia, si è specializzata nella realizzazione di video tecnici per sale di mungitura automatizzate.

rendering 3D impianti tessili Santoni

Produzione video in rendering 3D per impianti tessili – Santoni

Esplora i processi produttivi industriali attraverso gli occhi dell’animazione 3D per impianti di tessitura. Con la nostra tecnologia di visualizzazione avanzata, possiamo mostrare ogni aspetto di impianti di produzione tessile in modo dettagliato e coinvolgente. Dalle linee di produzione alla finitura tessile, ogni fase del processo viene portata alla vita in modo vivido e realistico.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore