Servizio fotografico aziendale

Servizio fotografico aziendale, 3 buoni motivi per investire in immagini professionali e di qualità

Un servizio fotografico aziendale è un ottimo investimento per tutte le imprese che vogliono far conoscere la loro realtà produttiva. La fotografia per aziende, infatti, permette di raccontare la storia, i valori e le risorse umane di un’impresa. E tutto questo, attraverso un mezzo di comunicazione potente quale è l’immagine.

Il nostro studio fotografico e di video produzioni, essendo in contatto quotidianamente con industrie di diversi settori, si è specializzato nel servizio fotografico aziendale e, ad oggi, è in grado di rispondere alle più specifiche esigenze di comunicazione.

Grazie alla realizzazione di un servizio fotografico aziendale “aprirete le porte” dei vostri edifici a clienti e potenziali partner per far vedere loro dove lavorate, come nascono i vostri prodotti, chi sono le persone che ogni giorno contribuiscono al vostro successo.

 

Per chi è “a digiuno” di lessico tecnico, è importante chiarire bene cosa intendiamo per servizio fotografico aziendale. Questa definizione di fotografia, infatti, si riferisce solitamente a due generi. Da una parte alla fotografia industriale vera e propria (ossia quella che viene scattata all’interno degli uffici e della fabbrica), dall’altra allo still life di prodotto (realizzato all’interno del nostro studio di Brescia, in sala posa, e destinato soprattutto a cataloghi cartacei e/o digitali).

Entrambe le tipologie richiedono abilità nel cogliere il dettaglio e sensibilità nel creare un servizio su misura. Ma non solo. Anche profonda conoscenza della mission del cliente e capacità di farla emergere da ogni scatto. La fotografia aziendale non è semplice realizzazione, è interpretazione e costruzione del racconto della vostra impresa.

I motivi per investire in immagini professionali e di qualità sono tantissimi. Sostanzialmente, possiamo cercare di sintetizzarli in tre punti principali. Vediamoli insieme.

 

Primo: una fotografia ben fatta vale, realmente, più di mille parole.

Inutile girarci intorno, nulla è più efficace di un’immagine. Sia che siano destinate ad un sito web sia che pensiate di stamparle per una brochure, le fotografie aziendali hanno sicuramente più potere persuasivo e narrativo di qualsiasi testo scritto. Un’immagine professionale è sempre immediata ed emotivamente coinvolgente. A differenza delle parole, colpisce lo spettatore, lo conquista e lo avvicina alla realtà che vuole raccontare.

Secondo: un lavoro professionale dura nel tempo 

Affidarsi ad un fotografo professionista significa fare un investimento duraturo. Realizzare un servizio fotografico aziendale non è sufficiente ad assicurare la giusta ed efficace comunicazione dell’impresa. Un lavoro di qualità non ha “una scadenza” ed è versatile. Può essere utilizzato in diversi contesti e diffuso tramite differenti supporti promozionali.

Terzo: trasparenza è sinonimo di affidabilità

La fotografia industriale ha anche questo potere: avvicinare il potenziale cliente o partner al mondo dell’impresa e convincerlo della sua affidabilità. Vedere cosa (e chi) c’è dietro alla nascita di un prodotto aiuta a veicolare un messaggio di trasparenza e serietà. Attraverso gli scatti, l’azienda ha l’occasione di raccontarsi e di mettersi “a nudo”.

Il nostro studio fotografico si propone di aiutare le imprese a realizzare un servizio fotografico aziendale personalizzato e su misura. Inoltre, è possibile richiedere la realizzazione di un video istituzionale.

Altri Articoli dal Blog
video tecnico 3D sistemi sale mungitura automatizzata

Produzione Video Tecnico per Sale di Mungitura Automatizzate – TDM

Il video tecnico per sale di mungitura automatizzate è diventato uno strumento fondamentale per promuovere l’innovazione nel settore agricolo.
L’evoluzione delle tecnologie di produzione video ha aperto nuove opportunità nel settore agricolo, consentendo alle aziende di presentare in modo efficace le proprie soluzioni innovative. In questo contesto, 35 Image Mix, un’agenzia di produzione video con sede a Brescia, si è specializzata nella realizzazione di video tecnici per sale di mungitura automatizzate.

rendering 3D impianti tessili Santoni

Produzione video in rendering 3D per impianti tessili – Santoni

Esplora i processi produttivi industriali attraverso gli occhi dell’animazione 3D per impianti di tessitura. Con la nostra tecnologia di visualizzazione avanzata, possiamo mostrare ogni aspetto di impianti di produzione tessile in modo dettagliato e coinvolgente. Dalle linee di produzione alla finitura tessile, ogni fase del processo viene portata alla vita in modo vivido e realistico.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore