Servizio fotografico aziendale

Servizio fotografico aziendale, 3 buoni motivi per investire in immagini professionali e di qualità

Un servizio fotografico aziendale è un ottimo investimento per tutte le imprese che vogliono far conoscere la loro realtà produttiva. La fotografia per aziende, infatti, permette di raccontare la storia, i valori e le risorse umane di un’impresa. E tutto questo, attraverso un mezzo di comunicazione potente quale è l’immagine.

Il nostro studio fotografico e di video produzioni, essendo in contatto quotidianamente con industrie di diversi settori, si è specializzato nel servizio fotografico aziendale e, ad oggi, è in grado di rispondere alle più specifiche esigenze di comunicazione.

Grazie alla realizzazione di un servizio fotografico aziendale “aprirete le porte” dei vostri edifici a clienti e potenziali partner per far vedere loro dove lavorate, come nascono i vostri prodotti, chi sono le persone che ogni giorno contribuiscono al vostro successo.

 

Per chi è “a digiuno” di lessico tecnico, è importante chiarire bene cosa intendiamo per servizio fotografico aziendale. Questa definizione di fotografia, infatti, si riferisce solitamente a due generi. Da una parte alla fotografia industriale vera e propria (ossia quella che viene scattata all’interno degli uffici e della fabbrica), dall’altra allo still life di prodotto (realizzato all’interno del nostro studio di Brescia, in sala posa, e destinato soprattutto a cataloghi cartacei e/o digitali).

Entrambe le tipologie richiedono abilità nel cogliere il dettaglio e sensibilità nel creare un servizio su misura. Ma non solo. Anche profonda conoscenza della mission del cliente e capacità di farla emergere da ogni scatto. La fotografia aziendale non è semplice realizzazione, è interpretazione e costruzione del racconto della vostra impresa.

I motivi per investire in immagini professionali e di qualità sono tantissimi. Sostanzialmente, possiamo cercare di sintetizzarli in tre punti principali. Vediamoli insieme.

 

Primo: una fotografia ben fatta vale, realmente, più di mille parole.

Inutile girarci intorno, nulla è più efficace di un’immagine. Sia che siano destinate ad un sito web sia che pensiate di stamparle per una brochure, le fotografie aziendali hanno sicuramente più potere persuasivo e narrativo di qualsiasi testo scritto. Un’immagine professionale è sempre immediata ed emotivamente coinvolgente. A differenza delle parole, colpisce lo spettatore, lo conquista e lo avvicina alla realtà che vuole raccontare.

Secondo: un lavoro professionale dura nel tempo 

Affidarsi ad un fotografo professionista significa fare un investimento duraturo. Realizzare un servizio fotografico aziendale non è sufficiente ad assicurare la giusta ed efficace comunicazione dell’impresa. Un lavoro di qualità non ha “una scadenza” ed è versatile. Può essere utilizzato in diversi contesti e diffuso tramite differenti supporti promozionali.

Terzo: trasparenza è sinonimo di affidabilità

La fotografia industriale ha anche questo potere: avvicinare il potenziale cliente o partner al mondo dell’impresa e convincerlo della sua affidabilità. Vedere cosa (e chi) c’è dietro alla nascita di un prodotto aiuta a veicolare un messaggio di trasparenza e serietà. Attraverso gli scatti, l’azienda ha l’occasione di raccontarsi e di mettersi “a nudo”.

Il nostro studio fotografico si propone di aiutare le imprese a realizzare un servizio fotografico aziendale personalizzato e su misura. Inoltre, è possibile richiedere la realizzazione di un video istituzionale.

Altri Articoli dal Blog
Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore