Video animazione per start up e crowdfunding

Video animazione per start up e crowdfunding
Vi presentiamo uno dei nostri progetti di motion graphics

In questo articolo vogliamo parlarvi del nostro ultimo lavoro: un video animazione per start up e crowdfunding realizzato per Tim With You We Do.

Cominciamo con qualche definizione. Innanzitutto, per video animazione si intende un prodotto audiovisivo con grafica animata 2D e 3D. Queste tipologie di filmato in motion graphics vengono sempre più spesso utilizzate in ambito pubblicitario per via della loro immediatezza e facilità di fruizione.

Protagonisti della grafica animata sono, solitamente, personaggi di cartoni animati e semplici elementi grafici. L’obiettivo del filmato in animazione è quello di spiegare concetti anche molto complessi nel modo più semplice possibile e senza annoiare lo spettatore.

La motion graphics, quindi, si è prestata perfettamente all’esigenza comunicativa di Tim With You We Do, la piattaforma di crowdfunding di Tim. E veniamo alla seconda definizione: cos’è il crowdfunding?

Questa parola significa letteralmente “finanziamento collettivo” e sta ad indicare una nuova modalità di finanziamento di progetti via web. In altre parole, chi ha un’idea potenzialmente vincente può trovare, grazie alla rete, dei sostenitori e raccogliere fondi per realizzarla.

Il nostro cliente aveva l’esigenza di presentare Tim With You We Do e di spiegare come funziona. In poco più di un minuto, la motion graphics ci ha permesso di farlo in modo chiaro, simpatico e coinvolgente. Uno spot in grafica animata è, quindi, un video promozionale a tutti gli effetti con numerosi vantaggi rispetto ad un video tradizionale.

Gli esperti di web marketing sostengono che i video in motion graphics piacciono di più e hanno più probabilità di diventare virali. Inoltre, sono versatili perché possono avere infinite destinazioni.

Molti clienti hanno chiesto alla nostra agenzia di illustrazioni animate di realizzare filmati animazione in grafica per progetti web: l’esigenza di video grafici è dettata soprattutto da un pubblico che naviga in rete a gran velocità e chiede contenuti multimediali immediati e condivisibili.

La produzione di animazioni grafiche 2D e 3D è uno strumento efficace per la comunicazione di diversi tipi di prodotti o servizi. Per questo motivo, è la soluzione perfetta per le start up che hanno bisogno di farsi conoscere e catturare nel minor tempo possibile l’attenzione di un nuovo cliente: la partita sul web si gioca nel giro di pochi minuti.

Semplicità, quindi, sembra essere la parola d’ordine della motion graphics. Tuttavia – è importante ricordarlo – semplicità non è sinonimo di facilità di realizzazione, anzi. Più il video di grafica animata risulta chiaro ed efficace, più il livello del lavoro che c’è dietro alla sua realizzazione è alto e professionale.

La nostra agenzia realizza progetti multimediali di qualità e le collaborazioni con clienti importanti come, per esempio, Tim sono la prova del valore del nostro lavoro. Ogni grafica animata, a partire dalla più elementare, nasce da un progetto di comunicazione ben definito: cosa voglio comunicare? Come e a chi?

Il nostro team sviluppa il progetto di grafica animata a partire dalla storyboard, ovvero la “mappa” della storia che si vuole raccontare, fino all’animazione degli oggetti, fotografati o realizzati in grafica.

Con la motion graphics diamo libero sfogo a tutta la nostra creatività: vedere per credere.

Altri Articoli dal Blog
video tecnico 3D sistemi sale mungitura automatizzata

Produzione Video Tecnico per Sale di Mungitura Automatizzate – TDM

Il video tecnico per sale di mungitura automatizzate è diventato uno strumento fondamentale per promuovere l’innovazione nel settore agricolo.
L’evoluzione delle tecnologie di produzione video ha aperto nuove opportunità nel settore agricolo, consentendo alle aziende di presentare in modo efficace le proprie soluzioni innovative. In questo contesto, 35 Image Mix, un’agenzia di produzione video con sede a Brescia, si è specializzata nella realizzazione di video tecnici per sale di mungitura automatizzate.

rendering 3D impianti tessili Santoni

Produzione video in rendering 3D per impianti tessili – Santoni

Esplora i processi produttivi industriali attraverso gli occhi dell’animazione 3D per impianti di tessitura. Con la nostra tecnologia di visualizzazione avanzata, possiamo mostrare ogni aspetto di impianti di produzione tessile in modo dettagliato e coinvolgente. Dalle linee di produzione alla finitura tessile, ogni fase del processo viene portata alla vita in modo vivido e realistico.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore