Agenzia realtà aumentata Milano

Agenzia realtà aumentata Milano.

Ecco il nostro progetto raccontato in uno spot pubblicitario

Agenzia realtà aumentata Milano: partiamo da una definizione

La augmented reality è una tecnologia capace di aggiungere, alla realtà circostante, elementi virtuali, visibili attraverso dispositivi mobili o altri tipi di visori. Si tratta di una nuova frontiera della comunicazione, dalle destinazioni realmente infinite: la realtà aumentata, infatti, può essere realizzata in grandi spazi come outlet e centri commerciali o essere sfruttata attraverso le applicazioni per smartphone; può essere, inoltre, inserita all’interno di totem multimediali o  in installazioni speciali.

Questo tipo di tecnologia deve il suo successo alla capacità di far interagire elementi materiali e non e, quindi, all’esperienza di coinvolgimento che deriva da tutto ciò. I confini tra reale e fantastico svaniscono e l’utente si ritrova immerso in una nuova dimensione.

agenzia realtà aumentata milano     agenzia realtà aumentata milano

Agenzia realtà aumentata Milano: il progetto realizzato per De Agostini

Il nostro studio, in qualità di agenzia applicazioni realtà aumentata, ha curato, in tutte le sue fasi, il progetto di realtà aumentata di De Agostini per i supermercati Alì e Aliper.

In tutte le fasi significa che ci siamo occupati della programmazione con partner specializzati e abbiamo realizzato le animazioni 3D; infine abbiamo curato il doppiaggio dei cartoni animati. Il risultato è uno spot in cui i celebri personaggi di “Esplorando il Corpo Umano” prendono letteralmente vita grazie all’app Alì e Sport.

Agenzia realtà aumentata Milano: perché scegliere di comunicare attraverso la grafica interattiva

La realtà aumentata, nata per essere applicata in campo militare e medico, oggi ha raggiunto il grande pubblico ed è utilizzata soprattutto a scopo promozionale. La comunicazione che sfrutta questa tecnologia, infatti, ha un grande impatto sul pubblico perché soddisfa il suo desiderio di essere coinvolto attivamente.

agenzia realtà aumentata milano

Il nostro spot realizzato per De Agostini dimostra come la produzione di realtà aumentata si presta bene all’animazione di cataloghi e brochure: i personaggi dell’album appaiono sullo schermo in 3 dimensioni, regalando un’esperienza che va molto al di là del semplice “sfogliare le pagine”.

Chi infatti non ha mai desiderato che i protagonisti dei suoi libri preferiti acquistassero improvvisamente la parola? Oggi, grazie alla realtà aumentata, questo è molto più che possibile: è la nuova realtà!

Agenzia realtà aumentata Milano: i nostri clienti De Agostini e i supermercati Alì e Aliper

Il progetto è stato realizzato per De Agostini e ha visto come clienti finali i supermercati Alì e Alìper. Provate anche voi a scaricare l’app Alì e Sport. Siamo certi che vi piacerà tornare bambini!

Altri Articoli dal Blog
video tecnico 3D sistemi sale mungitura automatizzata

Produzione Video Tecnico per Sale di Mungitura Automatizzate – TDM

Il video tecnico per sale di mungitura automatizzate è diventato uno strumento fondamentale per promuovere l’innovazione nel settore agricolo.
L’evoluzione delle tecnologie di produzione video ha aperto nuove opportunità nel settore agricolo, consentendo alle aziende di presentare in modo efficace le proprie soluzioni innovative. In questo contesto, 35 Image Mix, un’agenzia di produzione video con sede a Brescia, si è specializzata nella realizzazione di video tecnici per sale di mungitura automatizzate.

rendering 3D impianti tessili Santoni

Produzione video in rendering 3D per impianti tessili – Santoni

Esplora i processi produttivi industriali attraverso gli occhi dell’animazione 3D per impianti di tessitura. Con la nostra tecnologia di visualizzazione avanzata, possiamo mostrare ogni aspetto di impianti di produzione tessile in modo dettagliato e coinvolgente. Dalle linee di produzione alla finitura tessile, ogni fase del processo viene portata alla vita in modo vivido e realistico.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore