Video Rendering 3D per Teci

Video rendering 3D per Teci 

La ricetta per raccontare un’azienda attraverso l’animazione grafica

In questo articolo vi sveliamo i segreti per un video rendering 3D perfetto per la comunicazione aziendale.

Ingredienti 

  • Una buona dose di competenza e professionalità nella realizzazione di video rendering 3D e rendering statici.
  • Software grafici specifici e altamente performanti.
  • Un pizzico di sensibilità nei confronti delle esigenze di comunicazione del cliente.

Premessa

Il lavoro di produzione di video rendering 3D richiede, per prima cosa, un team di professionisti esperti nella realizzazione di filmati in computer grafica per l’industria. Molto spesso un video rendering 3D è utilizzato per presentare nel dettaglio un prodotto tecnico o un macchinario particolarmente complesso. Un lavoro di questo tipo, come appare ovvio, non può essere affrontato senza un bagaglio di conoscenze specifiche. Tuttavia, anche nel caso in cui il video rendering 3D sia destinato alla rappresentazione dei reparti di un’azienda o degli interni di un’abitazione, sono solo l’esperienza e la preparazione a garantire un risultato eccellente.

La nostra agenzia è specializzata in computer grafica e, negli anni, abbiamo maturato esperienze in grado di farci rispondere alle esigenze dei più diversi tipi di cliente. Il video rendering 3D, infatti, è uno strumento che si adatta a molti tipi di comunicazione aziendale: come abbiamo già accennato all’inizio di questo articolo, è un’ottima soluzione per presentare i dettagli tecnici di un prodotto, mostrare il funzionamento di macchinari e impianti, rendere visibile il servizio proposto da un’impresa o, ancora, esplorare virtualmente i reparti di un’azienda. Quest’ultimo è il caso di Teci, azienda facente parte del Gruppo Redaelli Tecna Cordati e specializzata nella produzione di funi d’acciaio.

Teci ha inserito il video rendering 3D nella strategia di promozione della propria crescita aziendale, presentando i reparti produttivi dell’azienda nella nuova sede. Una scelta ottima che, attraverso uno strumento chiaro e diretto come il video rendering 3D, ha permesso, non solo di mostrare come è strutturata l’azienda ma anche di trasmettere tutta una serie di valori ad essa legati: trasparenza, sviluppo, organizzazione.

La nostra agenzia si occupa di modellazione 3D e animazione grafica a Milano e nelle altre province del nord Italia.

Preparazione

  1. Perché il video rendering 3D sia utile ad una strategia di comunicazione, quindi, bisogna per prima cosa capire le esigenze dell’azienda, ovvero che cosa vuole mostrare attraverso l’animazione grafica. Inoltre, sarà importante definire in quale contesto verrà inserito il prodotto audiovisivo: sul web, in una fiera, durante un meeting, e molto altro ancora.
  2. La fase di progettazione è una fase molto delicata ed importante. Qui entrano in gioco le informazioni derivata dall’incontro con il committente e tutte le conoscenze tecniche che abbiamo a nostra disposizione.
  3. La scelta dei software per la modellazione e animazione grafica è fondamentale. Non solo. E’ importante che chi li utilizza, ovviamente, abbia molto esperienza nel loro funzionamento.
  4. Il feedback da parte del cliente non è un passaggio scontato. Il video rendering 3D è, per definizione, la rappresentazione di qualcosa di reale. Per questo motivo, è importante capire se il risultato è quello atteso.

Altri Articoli dal Blog

video sportivo ciclismo piton

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Contattaci per avere più informazioni

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore