VIDEO MACCHINE UTENSILI PER RIELLO SISTEMI

Video macchine utensili per Riello Sistemi
Raccontare funzionalità, applicazioni e performance in poche immagini

Un video macchine utensili è uno strumento di comunicazione fondamentale per le realtà produttrici. In altre parole, un video macchine utensili ha lo scopo di raccontare, in una manciata di minuti, funzionalità, applicazioni e performance dei prodotti di una azienda. Condensare tutto questo in poche immagini non è compito facile e solo dei professionisti possono garantire l’ottima riuscita di audiovisivi di questo tipo. La nostra agenzia di video produzioni opera a Verona e in Veneto e ha realizzato filmati tecnici per diverse realtà industriali, tra le quali Riello Sistemi S.p.A. L’azienda ha sede a Minerbe (VR) ed è, da oltre 50 anni, leader nel settore delle macchine transfer a tavola rotante.

Video macchine utensili: come conquistare nuovi clienti e partner tecnologici.
Uno dei problemi principali che possono sorgere quando si realizzano video per cicli produttivi industriali è quello di ottenere un risultato poco comprensibile e poco coinvolgente. Lo scopo – come abbiamo detto – di un video macchine utensili è infatti quello di mostrare la macchina all’opera e le sue caratteristiche. Come si può, allora, non “cadere troppo nel tecnico”? E’ vero che il target finale di riferimento è un target di settore, tuttavia un video macchine utensili è uno strumento di comunicazione a tutti gli effetti e, come tale, ha il compito di rendere partecipe lo spettatore, di convincere nuovi clienti e conquistare nuovi partner tecnologici.

Video macchine utensili: l’importante fase di studio del prodotto.
Come altri filmati tecnici per macchine utensili da noi realizzati, anche quello per Riello Sistemi S.p.A. ha richiesto una conoscenza approfondita del prodotto. Questa fase di “studio” è un momento delicato, in cui si deve avere ben chiaro cosa si vuole comunicare. Per esempio, se il cliente vuole realizzare un video istituzionale di tipo emozionale, il nostro compito sarà quello di conoscere l’azienda, la sua storia, il suo universo di valori. Nel caso, invece, di un video macchine utensili dobbiamo conoscere tutti gli aspetti tecnici e funzionali del prodotto, qual è il suo processo di produzione, come funziona e cosa lo rende competitivo sul mercato. Tutte queste informazioni – che solitamente ci vengono trasmesse dall’azienda tramite brochure, cataloghi o altro tipo di materiale informativo – sono essenziali e dobbiamo essere capaci di rappresentarle.

Video macchine utensili: l’utilizzo della grafica 2D e 3D per un risultato ancora più professionale.
A questo scopo, qualunque sia il business dell’azienda – robotica applicata, transfer, macchinari specifici per la lavorazione della materia prima, ecc. -, i video macchine utensili ricorrono molto spesso all’utilizzo dell’animazione grafica 2D e 3D, con ottimi risultati in termini di chiarezza e precisione. La grafica animata viene realizzata con software specifici (come, per esempio, After Effects o Motion) e conferisce maggiore qualità alla produzione video rispetto ad una ripresa di tipo tradizionale.

Video macchine utensili: un cliente realmente soddisfatto.
Il nostro cliente Riello Sistemi S.p.A. si è mostrato soddisfatto del risultato finale, tanto più che alla nostra agenzia è stata affidata anche la realizzazione del video istituzionale dell’azienda.

Altri Articoli dal Blog

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Contattaci per avere più informazioni

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore