Still life, una tavola speciale

Still life, una tavola speciale
Still life per l’azienda Sanitars

La fotografia still life è una delle nostre passioni. Per realizzare uno scatto professionale still life è necessaria una tecnica fotografica affinata nel tempo e una capacità di utilizzo degli strumenti del mestiere – luci, pannelli, flash etc – che consentano la migliore resa creativa e fotografica.
In questo articolo vi raccontiamo il progetto fotografico still life realizzato per Sanitars, azienda italiana che dal 1971 è attiva nella produzione di cotone idrofilo e oggi con il potenziamento della tecnologia produttiva è presente sul mercato internazionale con il proprio brand e come partner per la realizzazione di private labels.

Il progetto fotografico: still life in studio e still life ambientati

Per raccontare i prodotti dell’azienda abbiamo realizzato delle fotografie still life allestendo alcuni set nel nostro studio fotografico e in location esterne.
Per l’allestimento del set fotografico si è reso necessario un importante lavoro di pre-produzione con una ricerca iconografica specifica per le esigenze del cliente, visualizzare un mood ideale, recupero dei materiali e accessori per comporre gli still life di diverso genere.
Il cliente necessitava di una serie di immagini che raccontassero il loro prodotto, enfatizzandone le caratteristiche – in questo caso il tessuto dei tovaglioli di carta – e valorizzandone la bellezza, originalità e l’uso.

Nel nostro studio di Brescia possiamo contare sulla sala di posa da 2oomq che ci permette di realizzare allestimenti e scenografie di ogni genere in base alle esigenze del nostro cliente, inoltre grazie alle atrezzature professionali presenti in location possiamo ricreare illuminazioni studiate per ogni prodotto, ricreiamo atmosfere e giochi di luci adatte ad ogni situazione. Luci continue e luci flash sono a nostra disposizione per scatti fotografici still life curati nei minimi particolari, con un taglio di luce possiamo far risaltare il prodotto ed aumentare il suo valore estetico.

Il progetto fotografico: still life in location

Oltre agli still life in studio abbiamo realizzato still life in diverse location tra cui un ristorante, un’abitazione e un bar allestendo set specifici per ogni ambiente e creando situazioni differenti tra loro così da ottenere immagini diversificate in relazione ai vari target potenziali a cui l’azienda mira.
Il racconto fotografico, infatti, verrà utilizzato dall’azienda per campagne pubblicitarie, cataloghi e per promuovere i propri prodotti non solo verso il suo cliente finale, ma anche al settore della ristorazione e del food, mirando a diverse tipologie e generi.

Ogni immagine realizzata ha richiesto un grosso e dettagliato appoggio logistico, sia nella posa delle atrezzature necessarie, sia nella composizione stessa, fotocamere full frame Canon ed ottiche fisse di alto livello tecnico, con alta incisività e buona luminosità, hanno contribuito alla realizzazione di questo lavoro, anche in esterno abbiamo utilizzato lampade Lupo a luce continiua, con luce “fredda”, una luce con la stessa temperatura/colore della luce solare, pannelli riflettenti ed oscuranti hanno reso possibile tagli e giochi di luce sui prodotti.

Il risultato definitivo parla da se, still life di prodotti ambientati in diverse location, per ogni esigenza e per ogni palato.

Altri Articoli dal Blog

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Il potere persuasivo dei video sui social

Negli ultimi anni i social media come Instagram, YouTube e Facebook stanno puntando sempre più sui video. Prodotti di alta qualità che aggiungono valore e fascino alle diverse piattaforme.

Contattaci per avere più informazioni

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore