Senza categoriaVideo produzioni

Video e campagne display:
 come creare la tua strategia marketing

Se il tuo obiettivo è quello di raggiungere le persone giuste, nel momento perfetto, con il metodo più efficace, i video nelle campagne display sono la risposta alle tue domande. Considerate la versione moderna della cartellonistica tradizionale, le campagne display attraggono la stessa attenzione dei vecchi cartelloni, ma arrivando specificatamente al tuo target di riferimento. Ma cosa sono esattamente le campagne display? Perché sono importanti nella tua strategia marketing? In che modo i video nelle campagne display si rivelano la scelta più efficace per il tuo business?

Le campagne display per la tua brand awareness

Le campagne display sono una tipologia di pubblicità online in cui un annuncio (o banner) viene mostrato in una determinata pagina web. Sfruttando la possibilità di acquistare degli spazi pubblicitari all’interno di contenuti di interesse per il tuo target, le campagne display ti permettono di stimolare la brand awareness dei tuoi clienti (futuri e attuali!). Le campagne display, infatti, incoraggiano la conoscenza del tuo brand, non focalizzandosi solo sulla quantità di contatti ma, soprattutto, sulla qualità. Infatti, uno dei maggiori vantaggi delle campagne display è proprio quello che, questa strategia, ti permette di selezionare contesti specifici (tramite parole chiave, argomenti peculiari, interessi circoscritti) scegliendo i segmenti per dati demografici o specificando l’elenco preciso di posizionamento in cui vuoi che l’annuncio appaia. Tramite i diversi formati utilizzabili nelle campagne display, potrai mostrare ai visitatori ciò che offre la tua azienda, la tua mission, la tua vision… tutto ciò che vuoi! Dagli annunci illustrati alla grafica animata, dai giochi di parole ai video, le campagne display risultano efficaci anche su mobile e sono completamente misurabili e quantificabili.

I video nelle tue campagne display

Come appena accennato, le campagne display possono avere diversi formati. Se consideriamo che un’immagine vale mille parole, provate a pensare quanto possa rivelarsi efficace un video! Brevi, impattanti, emozionanti, divertenti, i video nelle campagne display hanno una capacità nettamente superiore rispetto alle parole e alle immagini di convertire una visualizzazione in un acquisto. Gli utenti, infatti, tramite i video, riescono ad immergersi più facilmente nel mondo del brand in questione, scoprendone le particolarità e i punti di forza. I diversi formati e le varie tipologie di video utilizzabili all’interno delle campagne display permettono di creare campagne caratterizzate da video accattivanti, aiutandoti a promuovere il tuo prodotto, i tuoi servizi e la tua attività nel modo più diretto e coinvolgente possibile. Inoltre è bene ricordare che la rete display di Google, tramite innumerevoli pagine web, blog e siti Google come Gmail e YouTube, copre il 90% degli utenti internet a livello mondiale. Con questi numeri è facile comprendere l’impatto straordinario che un video di qualità può avere all’interno delle campagne display.

Proprio per questo è importante che le campagne Google vengano realizzate da professionisti che sappiano indirizzare gli annunci verso il target corretto. Scegliere correttamente un’agenzia specializzata nelle campagne Google è quindi un passo essenziale per raggiungere l’adeguata visibilità, ottenendo risultati all’altezza delle aspettative. Affidarsi al fai da te può, al contrario, essere poco efficace e vanificare gli sforzi dedicati alla realizzazione di un video di qualità.

Video di qualità nelle campagne display

Non è sufficiente che ci sia un video qualunque all’interno delle campagne display: questa strategia si rivelerà efficace solo e soltanto se il video proposto sarà di alta qualità, ideato, creato e finalizzato da videomaker professionisti. Grazie alla creatività e alla professionalità che li contraddistinguono, i professionisti di 35 Image Mix riusciranno a creare video appositamente richiesti per le campagne display. Il risultato finale? Un video di alta qualità che sarà in grado di entrare nella mente e nei cuori dei consumatori.