Senza categoriaVideo produzioni

Video a supporto delle campagne di comunicazione: quando le agenzie uniscono le forze.

Le competenze tecniche di ripresa sono fondamentali per effettuare un video di alta qualità. In questo articolo vogliamo spiegare l’importanza della collaborazione tra agenzie di comunicazione e aziende specializzate in produzione video per la buona riuscita di una strategia di marketing.

Un piano di comunicazione che preveda l’utilizzo di video, infatti, richiede un team di persone con competenze diverse unite da un obiettivo comune: l’efficacia della strategia comunicativa. Accanto al marketing e al project manager, dovranno quindi collaborare esperti di grafica, di regia, di fotografia, di design, di creazione di contenuti e di storytelling.

Ogni ruolo è fondamentale per la buona riuscita del progetto.

La collaborazione tra agenzie di comunicazione e aziende di produzione video consente di garantire al cliente un risultato nel quale capacità tecnica e di regia si fondono con creatività e capacità comunicativa all’interno di un piano di marketing più ampio.

La creazione di un video è infatti un processo che unisce tecnica, strumenti, esperienza, estro, creatività e arte: tutti ingredienti che rendono il prodotto finale unico e irripetibile.

Ecco perché la 35 Image Mix da sempre collabora con agenzie di comunicazione. Esperienza e competenza tecnica vengono così messe al servizio del marketing.

Il video può essere infatti il giusto strumento di comunicazione per presentare un’azienda e i suoi prodotti. Un video essere utilizzato in fiera, all’interno di un sito web, sui social media oppure per le comunicazioni display.

La giusta combinazione di immagini-musica-parole, in ognuno di questi canali, consente di ingaggiare lo spettatore trasmettendo valori ed emozioni.

Affinché il video sia efficace è necessario definire il target, conoscere il mezzo con il quale verrà veicolato, definire gli obiettivi, creare una storyline, individuare il soggetto del video, posizionare correttamente le luci e i colori, effettuare riprese da più angolazioni e montare tutto con tecnica, qualità e creatività. Ecco quindi che le diverse competenze si fondono per un risultato d’eccellenza.