FotografiaSenza categoriaVideo produzioni

Shooting fotografico: ecco perché scegliere le foto reali per il tuo sito web.

Prima nell’ideazione poi nella creazione di un sito web, un ruolo fondamentale è giocato dalle immagini. Se, inizialmente, i siti web erano costituiti da una quantità esorbitante di parole, con il passare degli anni si è scoperto che ogni comunicazione online è più efficace quando coinvolge anche l’elemento visivo.

Diverse ricerche mostrano che il 90% elle informazioni trasmesse al cervello è di tipo visivo e che le immagini vengono elaborate 60.000 volte più velocemente di un testo. Appare dunque chiara la necessità di scegliere le immagini da posizionare nei siti web con cura e secondo una strategia specifica che non può e non deve essere improvvisata.

Nel definire e delineare questa strategia, dunque, è essenziale domandarsi: come voglio apparire all’utente? Cosa voglio trasmettere? Come voglio essere ricordato?

Le immagini aiutano a stabilire una connessione e un legame più profondo con l’utente finale. Per questo è importante che alle fotografie venga dedicata un’attenzione particolare.

Provate a pensare a cosa potrebbe succedere se, acquistando un’immagine da un sito Stock di fotografie, sceglieste inavvertitamente uno scatto utilizzato anche da un vostro competitor.

L’unicità e il carattere distintivo di un’azienda sono valori da preservare e valorizzare.

Ecco perché è fondamentale, nella realizzazione del sito web aziendale, utilizzare fotografie proprietarie che garantiscano l’unicità della vostra impresa.

Lo Shooting fotografico consente di valorizzare prodotti, processi produttivi, luoghi e risorse.

Mostrare foto vostre sul sito web comunica affidabilità, autenticità e diminuisce sensibilmente la distanza tra voi e il cliente.

Questo consentirà di eliminare un fenomeno deleterio per qualsiasi business: la delusione data dalla differenza tra l’apparenza e la realtà. Tra ciò che sembra e ciò che è reale. Tramite le fotografie di qualità effettuate appositamente per la vostra azienda potrete rassicurare i potenziali clienti sulla veridicità del prodotto offerto o del reale funzionamento del processo produttivo della vostra azienda.

Affidarsi a dei professionisti per delle fotografie di alta qualità da inserire nel sito web permette di avere un risultato finale non solo che risulti bello e soddisfacente, ma anche che rispetti tutte le leggi che guidano la comunicazione visiva affinché risulti persuasiva ed efficace. Dal giusto accostamento dei colori, alla direzione da fare seguire allo sguardo, le fotografie inserite all’interno del vostro sito web riusciranno ad essere anche guida proattiva della più efficace navigazione sul sito in modo che il cervello umano sia incoraggiato a visualizzare, cliccare e comprare.