Senza categoria

Realizzazione spot sale cinematografiche – Natural SPA – spot Pubblicitario


Realizzazione spot sale cinematografiche
Abbiamo realizzato la produzione dello spot pubblicitario per Natural SPA, il centro benessere situato all’interno dell’Hotel Olivi di Sirmione. In collaborazione con l’agenzia Movida Studio abbiamo cercato di realizzare uno spot video emozionante e raffinato, come si conviene nell’estetica degli spot pubblicitari per centri benessere. La nostra agenzia video ha cercato di racchiudere nei 30 secondi tutte quelle caratteristiche che fanno del centro uno dei più rinomati sul lago di Garda.

Realizzazione spot sale cinematografiche: il Concept
Il concept era molto semplice: Visitare il Centro attraverso un’attrice, alternarnando delle panoramiche degli spazi a dei dettagli emozionali, il tutto con un ritmo incalzante in quanto il target era giovane. Capire attraverso una produzione video che l’ambiente è confortevole, rilassante, un luogo dove trascorrere un pomeriggio in tranquillità con il proprio compagno… ma anche da soli.

Realizzazione spot sale cinematografiche: Le riprese video
Per questo spot pubblicitario abbiamo impiegato una troupe composta da regista e operatore di macchina, il tempo previsto per riuscire a realizzare tutte le inquadrature necessarie era di una giornata. Con l’utilizzo di uno slider siamo riusciti a dare un linguaggio di macchina che si alternasse alle riprese a cavalletto. Un set luci minimo (2 lupo quadrilight) ci ha permesso di disegnare una luce che comunque è rimasta consapevolmente quella dei locali, per rendere maggiormente l’atmosfera interna del centro benessere. Le inquadrature di maggior importanza erano quelle della Hall, del centro massaggi, Sauna, Bagno Turco, e naturalmente la stupenda piscina interna.
L’attrice non era una professionista, ma ha saputo comunque, attreverso delle direttive di regia, saper rendere al meglio le emozioni che si volevano esprimere.

Realizzazione spot sale cinematografiche: la post-produzione video
Le riprese audiovisive erano soddisfacenti e il montaggio video è stata una lavorazione abbastanza semplice. In fase di correzione colore abbiamo scelto di scaldare un po’ le immagini dando delle tonalità giallo/rosso.
L’esportazione dei master per le sale cinematografiche deve seguire delle regole sia per le proporzioni video che per le caratteristiche audio. Gli fps devono essere 24 e non 25 come per gli standard video e la risoluzione deve essere ottimale per il riversamento in pellicola da parte degli studi dedicati a questa lavorazione.

Realizzazione spot sale cinematografiche by 35 Image Mix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *