Senza categoriaVideo produzioni

L’IMPORTANZA DEI VIDEO AZIENDALI DI QUALITA’

Il video aziendale si propone come forma di comunicazione immediata e intuitiva. In generale, infatti, i video permettono a chi guarda di comprendere facilmente la funzionalità di un macchinario o lo svolgimento di un processo produttivo. Ma il video aziendale ha una marcia in più: attraverso tecniche narrative emozionanti, spinge l’utente a immergersi in un nuovo mondo fatto di immagini, di suoni, di voci e di colori. In questo articolo vogliamo allora illustrare l’importanza dei video aziendali di qualità all’interno di una strategia marketing che risulti vincente.

L’importanza dei video aziendali all’interno della tua strategia marketing
I video sono considerati i nuovi biglietti da visita con i quali un’azienda si presenta ai propri clienti. Un video aziendale ben strutturato, curato, coinvolgente, divertente avrà il potere di restare saldo nella memoria dell’utente finale. Per questo motivo, nel 2019, è impossibile ipotizzare una strategia marketing che non tenga in considerazione l’approccio del video aziendale.
Non solo sul proprio sito o su YouTube, oggi i video sono anche i re dei social principali quali Instagram e Facebook (i video su quest’ultimo, per esempio, riescono ad arrivare a migliaia di visualizzazioni al giorno!).
Arricchire le proprie pagine social con video professionali che raccontano la storia del CEO, l’avventura di un dipendente o l’ideazione di un prodotto, significa includere i propri clienti nell’azienda in questione che apparirà allora come una grande famiglia. In questo modo l’utente finale si sentirà parte di una realtà più grande, nella quale ciascuno è davvero importante.

“E’ più facile amare un brand quando anche il brand ti ricambia” Seth Godin.

Video aziendali: l’expertise dei professionisti.
Se si considera che su Youtube vengono caricate 432.000 ore di video al giorno (300 ore al minuto! http://quantity.altervista.org/quanti-video-ci-sono-su-youtube/), risulta facile comprendere l’importanza di proporre video aziendali di alta qualità.
La forte concorrenza, spinge le aziende a volere contenuti sempre più interessanti, coinvolgenti e graficamente impeccabili. Per questo è fondamentale che il video aziendale sia curato da un team di professionisti.
Oltre ad attrezzature che garantiscono un’alta qualità di riprese e di montaggio, un buon video richiede una struttura narrativa e una direzione creativa che rendano la storia all’altezza dell’azienda che rappresentano. Attraverso le tecniche dello storytelling, il video aziendale riuscirà a migliorare la web reputation, ad attrarre nuovi clienti, a fidelizzare gli incerti e spingerà a conoscere più approfonditamente l’azienda, la sua storia e la sua filosofia.
In un video aziendale è importante far emergere il lato umano: raccontando la storia di un’azienda e sottolineando l’importanza della persona, della fiducia e della collaborazione, si riuscirà a puntare sulle emozioni coinvolgendo maggiormente l’utente finale.

“Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia”. Seth Godin

Video aziendali: l’impronta di 35 Image Mix
Attraverso video di alta qualità, ogni azienda può trovare la giusta voce per raccontare al meglio la propria storia.
La 35 Image Mix crede nel lavoro di squadra, nelle collaborazioni e nella creatività. Per questo unisce attrezzature all’avanguardia con diverse competenze (dallo storyteller al direttore creativo, dal video maker al tecnico suoni) per garantire video di alta qualità.
Grazie ai numerosi anni di esperienza nel settore di produzione video, La 35 Image Mix riesce a creare la giusta atmosfera per far comprendere la passione, l’expertise e l’impegno dietro ogni prodotto, ogni azienda, ogni persona.
Di seguito riportiamo alcuni esempi di aziende che hanno deciso di fidarsi e affidarsi alla competenza, all’entusiasmo e alla professionalità della 35 Image Mix.

Come potete vedere, i video nelle strategie marketing possono emozionare, divertire, incuriosire indipendentemente dal settore del brand che li propone. Cosa hanno in comune? L’altissima qualità e l’esperienza di professionisti dietro ogni immagine.