Senza categoria

Agenzia video pubblicitari – Benelli Armi – spot pubblicitario

Agenzia video pubblicitari: il concept
Il concept dello spot pubblicitario è stato fornito dall’agenzia che cura il brand: la Lupo Marao

Il concept era quello di creare un parallelismo fra le linee della pantera e quelle del fucile, per questo motivo abbiamo pensato ad un disegno luci che facesse emergere questo aspetto. Uno spot pubblicitario deve emozionare grazie all’unicità degli elementi messi in scena e soprattutto con la realizzazione di riprese professionali di grande impatto. Lo spot pubblicitario è una forma di produzione video molto delicata in quanto in un breve tempo si devono trasmettere emozioni che riescano a rimanere nella mente di chi lo guarda.
La pantera è un’animale con una chiara connotazione “DARK”, quindi abbiamo deciso di mantenere un’ambiente scuro con un’illuminazione dall’alto.

Agenzia video pubblicitari: La logistica della pantera
Dove installare una gabbia di sicurezza in un’ambiente che deve accogliere attrezzatura per video produzioni?
All’inizio abbiamo pensato ad un capannone, ma l’illuminazione sarebbe stata al quanto difficile da installare… abbiamo quindi deciso di girare questo video pubblicitario all’interno della nostra sala di posa. In collaborazione con l’agenzia che ha fornito la Pantera (ZOOFLASH ) abbiamo trovato la soluzione per allestire il set in tutta sicurezza.
Abbiamo montato la gabbia con una feritoia a circa 10 cm di altezza affinchè si potesse posizionare la camera ed avere un raggio di azione orizzontale di 3 metri, inoltre abbiamo pensato ad una rientranza per poter riprendere la pantera frontalmente.

Agenzia video pubblicitari: la troupe cinematografica
Abbiamo pensato ad una tropue con il minor numero di componenti possibile, questo per evitare di disturbare la Pantera durante i ciak. La troupe per la produzione dello spot pubblicitario comprendeva:
– Regista
– Direttore della fotografia
– Operatore REDCAM
– Operatore del Carrelo cinematografico
– Assistente di Scena
– Tecnico Luci
– Assistente elettricista
– Attrezzista
– 2 Assistenti di Scena

Agenzia video pubblicitari: cinepresa digitale REDCAM EPIC ed ottiche cinematografiche LEICA
La realizzazione dello spot pubblicitario è stata affidata ad una cinepresa digitale Redcam, questo per avere la massima qualità possibile grazie a file RAW 4K ed alla possibilità di girare a 120 fotogrammi al secondo.
Questa cinepresa ci ha stupito a tutti gli effetti, gradienti colore eccezzionali ed una possibilita di lavorare pesantemente le immagini in post produzione, cosa che sarebbe impensabile con immagini registrate con DSLR o telecamere comuni nel mondo delle video produzioni professionali. Abbiamo deciso quindi di girare l’intero spot a 4K, per poter poi croppare le immagini ed utilizzando un frame rate a 120 fps per movimenti fluidi.


Agenzia video pubblicitari by 35 Image Mix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *