Senza categoria

Agenzia realtà aumentata Milano

Agenzia realtà aumentata Milano.
Ecco il nostro progetto raccontato in uno spot pubblicitario

Agenzia realtà aumentata Milano: partiamo da una definizione

La augmented reality è una tecnologia capace di aggiungere, alla realtà circostante, elementi virtuali, visibili attraverso dispositivi mobili o altri tipi di visori. Si tratta di una nuova frontiera della comunicazione, dalle destinazioni realmente infinite: la realtà aumentata, infatti, può essere realizzata in grandi spazi come outlet e centri commerciali o essere sfruttata attraverso le applicazioni per smartphone; può essere, inoltre, inserita all’interno di totem multimediali o  in installazioni speciali.

Questo tipo di tecnologia deve il suo successo alla capacità di far interagire elementi materiali e non e, quindi, all’esperienza di coinvolgimento che deriva da tutto ciò. I confini tra reale e fantastico svaniscono e l’utente si ritrova immerso in una nuova dimensione.

agenzia realtà aumentata milano     agenzia realtà aumentata milano

Agenzia realtà aumentata Milano: il progetto realizzato per De Agostini

Il nostro studio, in qualità di agenzia applicazioni realtà aumentata, ha curato, in tutte le sue fasi, il progetto di realtà aumentata di De Agostini per i supermercati Alì e Aliper.

In tutte le fasi significa che ci siamo occupati della programmazione con partner specializzati e abbiamo realizzato le animazioni 3D; infine abbiamo curato il doppiaggio dei cartoni animati. Il risultato è uno spot in cui i celebri personaggi di “Esplorando il Corpo Umano” prendono letteralmente vita grazie all’app Alì e Sport.

Agenzia realtà aumentata Milano: perché scegliere di comunicare attraverso la grafica interattiva

La realtà aumentata, nata per essere applicata in campo militare e medico, oggi ha raggiunto il grande pubblico ed è utilizzata soprattutto a scopo promozionale. La comunicazione che sfrutta questa tecnologia, infatti, ha un grande impatto sul pubblico perché soddisfa il suo desiderio di essere coinvolto attivamente.

agenzia realtà aumentata milano

Il nostro spot realizzato per De Agostini dimostra come la produzione di realtà aumentata si presta bene all’animazione di cataloghi e brochure: i personaggi dell’album appaiono sullo schermo in 3 dimensioni, regalando un’esperienza che va molto al di là del semplice “sfogliare le pagine”.

Chi infatti non ha mai desiderato che i protagonisti dei suoi libri preferiti acquistassero improvvisamente la parola? Oggi, grazie alla realtà aumentata, questo è molto più che possibile: è la nuova realtà!

Agenzia realtà aumentata Milano: i nostri clienti De Agostini e i supermercati Alì e Aliper

Il progetto è stato realizzato per De Agostini e ha visto come clienti finali i supermercati Alì e Alìper. Provate anche voi a scaricare l’app Alì e Sport. Siamo certi che vi piacerà tornare bambini!