Pompea Seamless: il nuovo spot pubblicitario realizzato da 35 Image Mix

Nel mese di luglio abbiamo realizzato lo spot pubblicitario per la campagna “The Real Comfort” lanciata da Pompea.

Pompea è un brand che costituisce un punto di riferimento nel panorama italiano ed internazionale nella produzione di collant ed di intimo comfortwear di tendenza.

L’azienda deve infatti il suo successo ad a una vasta gamma di prodotti di qualità comodi e innovativi, soprattutto per quanto riguarda la tecnologia “seamless” ovvero “senza cuciture”.

Nello spot pubblicitario Pompea Seamless viene mostrata una modella che, camminando in modo sicuro e deciso, accompagna lo spettatore sul set fotografico. Successivamente il video mostra sei modelli che si muovono ed interagiscono tra di loro. I modelli capi comodi che, grazie alla loro massima estendibilità e flessibilità, si adattano a tutti i tipi di silhouette, sia maschile che femminile.

La campagna pubblicitaria di Pompea esprime infatti il concetto “The Real Comfort”. Con questo nuovo payoff l’azienda vuole sottolineare comeNonostante la vita sia complicata, mutevole, indaffarata, prendersela comoda in realtà non è così difficile, basta indossare capi confortevoli e che fanno sentire a proprio agio, senza costrizioni”.

Lo spot pubblicitario è in onda dal 6 agosto 2022 su tutte le reti Discovery. Successivamente è stato poi ripubblicato sui principali canali social del brand.

Realizzare video spot pubblicitari per le reti nazionali richiede un certo livello di abilità e di esperienza sul campo ma non solo. Disporre di una troupe televisiva ben strutturata infatti è spesso un fattore determinante per garantire una maggior velocità nella realizzazione delle riprese e un risultato finale migliore.

Noi di 35 Image Mix crediamo fermamente che la fase principale nella produzione di uno spot pubblicitario efficace sia lo sviluppo del concept comunicativo.
È infatti fondamentale partire da un’idea chiara per poi andare a strutturare il workflow di lavoro nel modo più preciso e lineare possibile. In questo ci viene in aiuto la pre-produzione.

Ma che cos’è la pre-produzione?
La pre-produzione è tutta quella fase di pianificazione che viene prima di iniziare le riprese. Lo storyboard è l’elemento fondamentale di qualsiasi produzione video perché, una volta giunti sul set, permette a tutta la troupe di visualizzare le scene in programma. Lo storyboard permette infatti di organizzare la giornata di lavoro secondo quanto già prestabilito in fase di pre-produzione.

Per lo spot pubblicitario della Pompea abbiamo realizzato uno storyboard molto dettagliato che prevedeva un totale di ventitré inquadrature.

Otto inquadrature dallo storyboard dello spot pubblicitario Pompea Seamless

Per la produzione di questo spot televisivo, così come per la post-produzione, abbiamo coinvolto figure professionali estremamente competenti. La troupe televisiva era infatti composta da regista, assistente di scena, direttore di produzione, direttore della fotografia, operatore alla macchina, elettricista e attrezzista.

Durante la post-produzione di questo spot pubblicitario abbiamo utilizzato la tecnica del rotoscoping. Il rotoscoping è una tecnica di video editing impiegata in computer grafica per isolare uno o più elementi dallo sfondo. In poche parole si tratta di uno scontorno che viene fatto su soggetti in movimento. In questo caso abbiamo utilizzato questa tecnica per inserire la scritta “Seamless adattabile” dietro ai modelli.

Per quanto riguarda la correzione del colore ci siamo affidati ad un autentico professionista del color grading. Il suo operato è stato infatti determinante per ottenere la resa fotografica che avevamo in mente.

Mentre la color correction è necessaria per correggere il colore complessivo delle immagini riprese, il color grading serve per manipolare i colori. In questo modo è possibile ottenere un filmato coerente, coinvolgente e graficamente accattivante, che crea un forte impatto emotivo. 

Il color grading è costituisce infatti una vera e propria forma d’arte e può fare la differenza tra un video bello e un video stupefacente.

Il video si conclude con il logo del marchio Pompea accompagnato dal nuovo payoff “The Real Comfort”, mentre la voce fuori campo suggerisce allo spettatore di “mettersi comodo” perché al suo comfort e al suo benessere ci pensa già Pompea.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di produzione spot pubblicitari contattaci compilando il form che trovi qui.

Altri Articoli dal Blog
video sportivo ciclismo piton

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore