Tecso: il video di prodotto su misura creato da 35 Image Mix

Il video di prodotto rappresenta una delle più utilizzate e più efficaci strategie di comunicazione. Il fatto che, grazie a Internet, il video di prodotto abbia oggi una portata mondiale, lo rende ancora più importante, allettante e impattante.
A causa della grande quantità di video di prodotto ai quali siamo sottoposti sui diversi mezzi di comunicazione, tuttavia, restare impressi nella memoria del nostro cliente diventa ogni giorno più complesso. Per questo è fondamentale affidarsi a professionisti che si prefiggono non solo di conoscere a fondo l’azienda e il brand da pubblicizzare, ma anche le persone e la passione che stanno dietro le quinte del prodotto. È quello che 35 Image Mix ha voluto fare con Tecso, un’azienda tessile Bresciana che fa del made in Italy motivo di vanto e di orgoglio.

Tecso: la realtà bresciana specialista dell’abbigliamento tecnico sportivo

Tecso è un’azienda bresciana che si è specializzata nel settore dell’abbigliamento tecnico per sportivi. Attraverso tecnologie termoregolatrici e tessuti studiati appositamente per gli atleti, negli ultimi anni Tecso ha affinato e ampliato la sua offerta di capi di abbigliamento che possano garantire performance sportive ottimali. Con un’ampia proposta sia maschile che femminile, Tecso offre prodotti specifici per diverse attività sportive, prima fra tutti la corsa e la bicicletta.

Tecso: uno video di prodotto “da brividi”

Il desiderio di Tecso era quello di ottenere un video di prodotto che potesse trasmettere potenza, forza fisica, decisione, stabilità, ma anche perfezionismo, agilità e precisione. La 35 Image Mix è riuscita a cogliere la resilienza dei tessuti Tecso e l’ha usata come parola d’ordine invisibile all’interno di questo video.

Caratterizzato da una musica ritmata, con forti cambi di volume e di intensità, questo video di prodotto riesce a mettere in risalto la robustezza dei tessuti che, aderendo perfettamente al corpo dell’atleta, riescono a lasciarlo libero di muoversi senza preoccupazioni.

Piccole icone posizionate in punti strategici vanno a sottolineare le diverse qualità dei prodotti Tecso quali la traspirabilità, la capacità termo-regolatrice, l’aderenza, la velocità di asciugatura e, chiaramente, la resistenza alle temperature più estreme.

Tutte queste importanti caratteristiche sono perfettamente comprensibili all’utente finale grazie a un gioco di segni, icone, luci e inquadrature.

Una delle peculiarità che rende questo video di prodotto versatile è che non è presente alcuna voce narrante. Questa scelta stilistica permette sia di rendere il video facilmente comprensibile da tutti, indipendentemente dalla lingua parlata, sia di spingere l’utente finale a immergersi in un mondo stimolante, competitivo e accattivante dove le parole non servono.

Il video di prodotto di qualità: l’incontro tra Tecso e 35 Image Mix

Non esistono vere e proprie regole d’oro per creare il video di prodotto perfetto che risulti efficace e indimenticabile per chi lo guarda. Esiste la passione, la creatività, l’incontro e l’ascolto. Per questo 35 Image Mix si prefigge di conoscere a fondo l’azienda e il suo contesto prima di creare un video di prodotto che riesca a raccontare (anche senza l’utilizzo delle parole come abbiamo visto!) la vera storia che sta tessa le fila del prodotto.

Dopo aver individuato il target di riferimento e dopo aver analizzato i competitor, si può lasciare lo spazio alla creatività. Per creare un video di prodotto che risulti memorabile e facilmente riconoscibile, il team di 35 Image Mix sceglie il linguaggio che, insieme a determinate immagini, inquadrature e suoni, riesca a suggestionare e trasmettere emozioni forti all’utente finale.
Come visto, non sempre il linguaggio è costituito dalle parole: la 35 Image Mix in un solo minuto di video, riesce a trasmettere l’efficienza, la funzionalità e la resistenza di prodotti Tecso tramite luci, movimenti, zoom e effetti speciali.

E ora lasciamo da parte le parole e immergiamoci in questo video di prodotto, lasciandoci travolgere dalla passione per lo sport di alta qualità.

Altri Articoli dal Blog
video sportivo ciclismo piton

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore