Il potere del video industriale: la best practice del caso Silmar

Ampiamente diffuso in tutto il mondo, il video industriale è un must have per ogni azienda che desideri far cogliere appieno l’essenza del proprio prodotto ai potenziali clienti.

Sfruttando tutti i vantaggi di un video – dalle immagini allo zoom, dalla musica alle parole – il video industriale dà la possibilità di mostrare un prodotto o un processo produttivo in funzione, evidenziando ogni più piccolo dettaglio.

Secondo Forbes (https://www.forbes.com/sites/williamcraig/2018/04/24/the-growth-of-video-marketing-and-why-your-business-needs-it/#279ccfb07c2d), l’utilizzo dei video industriali sarà il trend principale che caratterizzerà le strategie di marketing nei prossimi anni. Da quando, nel 2005, YouTube ha aperto i suoi canali, le aziende hanno pian piano iniziato a comprendere il grande impatto che i video industriali possono avere per ispirare, incoraggiare, emozionare e coinvolgere i propri clienti.

Ecco perché oggi vogliamo parlavi di un importante case history, un video industriale realizzato per una prestigiosa realtà della Valsabbia: il gruppo Silmar. E’ dal 1970 che, prima a Vestone e poi a Vobarno, la famiglia Niboli è a capo della società Silmar, un’unione di 5 grandi produzioni dislocate in 9 Paesi. Con 27 brevetti internazionali, i prodotti di questa importante realtà sono disponibili in più di 56 Paesi, dalla Russia alla Turchia, dalla Polonia alla Romania.

Il gruppo Silmar è leader nella realizzazione di prodotti per il riscaldamento, nella fusione dell’alluminio, nella conduzione e scarico idrico, nella sicurezza e nell’arredamento. Le parole non possono bastare per descrivere e far cogliere appieno la complicatezza, la specificità e l’ampiezza dell’offerta di questo gruppo. Per questo 35 IMAGEMIX ha creato un video industriale in grado di mostrare anche il più piccolo dettaglio, dando risalto così alla qualità, alla ricercatezza e al perfezionismo che, altrimenti, con le sole parole e immagini, sarebbero andate perse.

  

   

Il video in questione utilizza diverse strategie che, saggiamente combinate, contribuiscono a rendere i contenuti interessanti ed esplicativi, senza risultare noiosi o banali. La musica incalzante e ritmata fa da sottofondo a una voce narrante dal timbro molto profondo che aggiunge spessore alle immagini di alta qualità proposte dal video. I dettagli relativi al processo di realizzazione dei prodotti, vengono affiancate a infografiche che, grazie a numeri e diagrammi, mostrano chiaramente l’impatto economico e innovativo di questa considerevole realtà industriale. Anche l’impatto sociale, dalla collaborazione con le scuole a un’attenta valorizzazione dei giovani, ottiene il giusto spazio all’interno del video industriale pensato per il gruppo Silmar. Infine, il ponderato equilibrio tra prodotti, numeri e persone fa si che questa azienda risulti seria e degna di fiducia, ma non per questo fredda e distaccata.

Grazie a strumenti professionali, a innovative tecniche di inquadratura e all’esperienza di 35 IMAGEMIX, il video industriale del gruppo Silmar riesce in 4 minuti e 7 secondi a coinvolgere lo spettatore trasmettendogli l’essenza di questa significante realtà industriale.

Altri Articoli dal Blog
video tecnico 3D maccine per la pressocolata

Produzione Video 3D per Pressocolata e Rendering 3D per Macchine da Colata – ItalPresseGauss

35 Image Mix offre soluzioni avanzate in rendering 3D per l’automazione industriale e per le macchine da colata e pressocolata. Collaboriamo con ItalPresseGauss per comunicare efficacemente le loro innovazioni attraverso la potenza della grafica 3D. I nostri video trasmettono l’efficacia e l’efficienza delle loro soluzioni, aiutandoti a ottenere il massimo dalla tua produzione industriale. Contattaci oggi stesso per valorizzare le tue macchine e ottimizzare il tuo processo di colata.

video spot emozionali per sistemi di mungitura automatizzata

Produzione Video Spot Emozionali per Sistemi di Mungitura Automatizzata – TDM

Recentemente abbiamo realizzato un video spot coinvolgente presso l’azienda agricola Cascina Fugazza a Piacenza, focalizzando le riprese video sulle attività quotidiane e sull’uso dei moderni sistemi automatizzati per la mungitura. La post-produzione è stata curata con grande attenzione per enfatizzare le emozioni intrinseche del video, garantendo un risultato coinvolgente e memorabile.

video prodotti pulizia industriale professionale Comac c120

Produzione video di prodotti per la pulizia industriale – Comac C120

L’agenzia di produzione video di Brescia 35 Image Mix ha realizzato un video in rendering 3D per Comac.

Si tratta di un video tecnico di prodotto che si avvale anche della computer grafica 3D per presentare C120, la lavasciuga pavimenti industriale uomo a bordo di Comac che garantisce ottime prestazioni in ogni attività di pulizia e di manutenzione.

Comac infatti è un’azienda specializzata nella produzione di prodotti per la pulizia industriale. Nata negli anni ’70 dall’intuizione di Giancarlo Ruffo, Comac è diventata un punto di riferimento per lo sviluppo di macchinari lavapavimenti industriali nella provincia di Verona.

video tecnico 3D sistemi sale mungitura automatizzata

Produzione Video Tecnico per Sale di Mungitura Automatizzate – TDM

Il video tecnico per sale di mungitura automatizzate è diventato uno strumento fondamentale per promuovere l’innovazione nel settore agricolo.
L’evoluzione delle tecnologie di produzione video ha aperto nuove opportunità nel settore agricolo, consentendo alle aziende di presentare in modo efficace le proprie soluzioni innovative. In questo contesto, 35 Image Mix, un’agenzia di produzione video con sede a Brescia, si è specializzata nella realizzazione di video tecnici per sale di mungitura automatizzate.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore