Video di presentazione grafica animata. Diretto, semplice, accattivante!

Il video incontra la grafica. I video di presentazione grafica animata sono tra noi!

I video di presentazione grafica animata sono ormai diventati un must. Le aziende e i nuovi comunicatori,  hanno un nuovo modo per parlare e farsi sentire: le produzioni video in animazione. Questi video sono un ottimo strumento di marketing innovativo ed efficace. Le animazioni in computer grafica hanno la capacità di trasformare i concetti più difficili in chiari e diretti, così li rendono più interessanti per lo spettatore.

I video di motion graphics hanno diverse “sotto-categorie”. Possono essere ideate con dei personaggi cartoons o con mix di grafica in 2D e 3D. I video di presentazione grafica animata sono perfetti per tantissime tipologie di video come: spot pubblicitari, presentazioni aziendali o di prodotti.

 

Ma i video di presentazione grafica animata da dove nascono?

Il parente più vicino dei video di presentazione grafica animata è probabilmente l’infografica. Quante volte l’infografica ci ha aiutato a spiegare concetti o a semplificare le informazioni? La motion graphics fa tutto questo e anche di più! Dona vita agli elementi grafici della comunicazione e racconta in modo chiaro, diretto e accattivante i contenuti che si vogliono veicolare.

Tutta la chiarezza delle grafiche in un video, che rimane uno dei contenuti più visti e condivisi sul web. Dimostrato anche dal fatto che YouTube sia il canale più seguito in Italia.

 

 

La nostra produzione video in animazione per l’app Frind.

35 Image Mix è una casa di produzione specializzata in rendering 3D e motion graphics. Tra i nostri ultimi lavori c’è quello realizzato per Frind, un’applicazione che ti permette di comunicare con i tuoi amici e organizzare attività con loro.

Il filmato che abbiamo realizzato per Frind presenta l’applicazione e le sue funzionalità in maniera semplice e immediata. Abbiamo mostrato tutte le caratteristiche dell’app. Ad esempio? L’importazione automatica dei contatti o la ricerca degli amici in zona. Spiegarle tutte all’utente nel giro di pochi secondi, senza annoiarlo, era la nostra scommessa!

Questo video di presentazione grafica animata è stato realizzato in due versioni: italiano e inglese, scegliendo, come sempre, traduttori e speaker in lingua straniera professionali.

 

Dall’idea alla realizzazione: la nascita del video di presentazione grafica animata.

Non crediate che realizzare una motion graphics o un video rendering in 2D e 3D sia più semplice che realizzare un filmato di tipo “tradizionale”. Anzi! Il team impegnato nella produzione di questi prodotti audiovisivi è composto da tantissime personalità con ruoli diversi.

Uno degli ingredienti principali è lo storyboard, un progetto di racconto. Il cliente, a volte, ha in testa un messaggio ma non una comunicazione puntuale, per questo 35 Image Mix ti aiuta anche a individuare l’obiettivo prima di passare all’azione.

I nostri grafici sono alcune delle “star” del nostro team! Affiancano agli elementi grafici immagini fotografiche, didascalie, commenti vocali fuori campo e molto altro ancora.

Quindi ogni elemento dei nostri lavori  è sempre studiato e pensato per rendere la comunicazione immediata, veloce e naturalmente unica!

Vi aspettiamo al prossimo ciak!

Altri Articoli dal Blog
video spot emozionale vino consorzio valtenesi

Consorzio Valtenesi: un video spot emozionale sul vino

Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova realizzazione: il video spot emozionale sul vino per il consorzio Valtenesi.

Lo spot pubblicitario è nato dalla necessità del consorzio di emozionare e di trasferire le informazioni su un bellissimo territorio di produzione di vino rosè.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore