Produzioni Video 360 Verona

Produzioni Video 360 Verona, filmati 3D virtuali per il settore industriale

Siamo un’agenzia di produzioni video 360 Verona. Abbiamo realizzato video aziendali 360° per diversi clienti, tra i quali Riello Sistemi. L’azienda è leader da oltre 50 anni nel settore delle macchine transfer a tavola rotante.

I video aziendali 360° sono una delle nuove frontiere della comunicazione. Questi filmati sono chiamati anche video panoramici o video immersivi, in quanto regalano allo spettatore l’idea  di immergersi letteralmente nelle immagini.

I filmati 3D virtuali oggi trovano diverse applicazioni. Dal turismo allo sport, dall’architettura al settore industriale.

Realizzazione e fruizione: cosa sono esattamente le produzioni video 360 Verona

Le video produzioni 360° – VR Video (Virtual Reality) richiedono l’utilizzo di macchine specifiche in grado di filmare da più angolazioni simultaneamente. Le riprese, successivamente, vengono unite insieme per dare vita ad una realtà a tutto tondo.

La vera “magia” sta nel fatto che sullo schermo viene visualizzato solo una parte dell’intero scenario registrato sul filmato ed esplorabile.

In questa dimensione, lo spettatore può muoversi a suo piacimento semplicemente utilizzando il mouse del computer o il touchscreen di un qualsiasi dispositivo mobile. Inoltre, le nostre produzioni video 360 Verona possono essere esplorate tramite visori 3D.

Un visore 3D non è altro che una maschera per la realtà aumentata che rileva i movimenti di chi la indossa e li traduce nella visualizzazione del filmato sullo schermo. In altre parole, è sufficiente muoversi nello spazio per avere la sensazione di essere dentro il video. In questo modo, le produzioni video 360 Verona coinvolgono tutti i sensi percettivi.

Produzioni video 360 Verona per aziende e per il settore industriale in genere

Le video produzioni 360° – VR Video (Virtual Reality) hanno infinite applicazioni. Spesso sono utilizzate nell’ambito della promozione turistica: musei, tour delle città, ecc. Inoltre, sono impiegate da chi lavora in architettura o nelle attività commerciali.

Negli ultimi anni, anche il settore industriale si è interessato ai video immersivi a 360° per caricamenti su Youtube, mobile e fruizione attraverso maschere dedicate.

Queste tipologie di filmati, infatti, consentono di immergersi nella realtà produttiva di un’impresa. Non è più necessario – per un cliente o un fornitore – entrare fisicamente nell’azienda per vedere il processo di produzione. Grazie ai video immersivi oggi è possibile farlo stando comodamente davanti al pc o partecipando ad una fiera.

Il nostro lavoro per l’azienda Riello Sistemi

In questo articolo potete vedere il lavoro che la nostra agenzia di produzioni video 360 Verona ha realizzato per Riello Sistemi. L’obiettivo del progetto era quello di mostrare al lavoro le macchine trasfer prodotte dall’azienda.

Grazie ai nostri video 4K ultra HD panoramici a 360 gradi si ha la sensazione di trovarsi all’interno degli ambienti dell’impresa, proprio davanti a queste grandi macchine in movimento.

Le video produzioni 360° – VR Video (Virtual Reality) sono un ottimo strumento di marketing da utilizzare, per fare un esempio, durante le fiere di settore. Immaginatevi un nuovo cliente o fornitore che viene letteralmente proiettato all’interno della vostra realtà produttiva.

La nostra agenzia lavora nelle province di Verona, Brescia e Milano. Se siete incuriositi dalla potenzialità delle realtà virtuali, saremo felici di mostrarvi le infinite possibilità dei video aziendali a 360°.

Altri Articoli dal Blog

Video cicli industriali – Porta Solutions

Video cicli industriali: Siamo un’agenzia specializzata nella produzione di filmati industriali, Porta Solutions, cliente ormai consolidato, necessita costantemente di Produzioni Video legate ai suoi impianti

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore