video produzioni aziendali – Colosio Presse – filmato aziendale

Video produzioni aziendali

Colosio si affida alla 35 Image Mix come ditta produttrice di video aziendali. La nostra esperienza nel settore dei video industriali ci ha permesso di supportare il cliente in tutte le fasi di realizzazione del filmato. Oltre alla riprese video standard e alla postproduzione il cliente ha richiesto anche delle riprese aeree e un time lapse che mostrasse l’intera costruzione di una pressa.

Video produzioni aziendali: conoscere il nostro cliente

Conoscere i punti forza di un’azienda produttrice è alla base del nostro lavoro, capire le necessità comunicative affinché il video aziendale si incorpori nella comunicazione integrata del cliente. La Colosio è un’azienda specializzata nella costruzione di presse a camera fredda e camera calda ed opera nel settore da oltre 40 anni. Dopo alcuni briefing conoscitivi abbiamo avuto modo di stendere un progetto completo comprensivo di concept, sceneggiatura, piano di produzione e testi in grafica animata che sarebbero stati implementati durante l’editing video.

Video produzioni aziendali: le riprese aeree

Come da richiesta abbiamo curato la realizzazione di riprese aeree con drone octocopter e canon 5D Mark III. La produzione di video aerei sta divenendo un servizio audiovisivo sempre più richiesto grazie all’abbattimento dei costi di produzione. L’utilizzo di droni specifici per riprese aeree è infatti molto più semplice e meno costoso rispetto all’utilizzo di elicotteri o aerei ultraleggeri. Le riprese aeree sono effettuate con due operatori, un elicotterista ed un addetto alla gestione del controllo remoto della telecamera. Con questo sistema è possibile visualizzare la registrazione del video a terra in tempo reale.
L’utilizzo di attrezzature professionali per riprese aeree è garantita e certificata da un team di professionisti del settore.

Video produzioni aziendali: il time lapse di produzione

Una richiesta insolita: la realizzazione di un video di produzione industriale con la tecnica del time lapse. Questa tecnica permette di visualizzare in un minuto la produzione aziendale di circa un mese di lavoro. Abbiamo installato presso la ditta una macchina fotografica professionale e l’abbiamo impostata affinché scattasse ogni minuto. Il risultato sono stati circa 35.000 scatti nell’arco di 25 giorni, semplificati in un minuto di video.

Altri Articoli dal Blog
video spot emozionale vino consorzio valtenesi

Consorzio Valtenesi: un video spot emozionale sul vino

Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova realizzazione: il video spot emozionale sul vino per il consorzio Valtenesi.

Lo spot pubblicitario è nato dalla necessità del consorzio di emozionare e di trasferire le informazioni su un bellissimo territorio di produzione di vino rosè.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore