Filmati di prodotto: il lavoro per Iriagraph

Filmati di prodotto: il nostro lavoro per Iriagraph

Il segreto delle nostre video produzioni a 360° è la cura dei minimi dettagli

Oggi vi confidiamo le nostre due regole d’oro per realizzare filmati di prodotto a 360 gradi.

Filmati di prodotto. Regola numero 1: esaltare al massimo l’oggetto che abbiamo davanti.

Da tenere a mente quando si realizzano video produzioni di questo genere è l’obiettivo, ovvero esaltare al massimo l’oggetto che abbiamo davanti. Non importa se si tratta di un gioiello, di un utensile da cucina o di un semplice quaderno: quello che lo spettatore deve pensare è semplicemente “wow!”

I filmati di prodotto, infatti, possono (se realizzati professionalmente) regalare una visione diversa, una nuova prospettiva emozionale e coinvolgente. Quello che era un semplice oggetto di uso quotidiano è potenzialmente qualcosa di totalmente diverso. Come? Date uno sguardo al lavoro che abbiamo realizzato per Iriagraph per rendervene subito conto.

Iriagraph è uno studio grafico e service di stampa. Il materiale cartaceo (biglietti da visita, volantini, manifesti, depliant, ecc.) entra tutti i giorni, in un modo o nell’altro, nella nostra vita. Iriagraph si è rivolto alla nostra agenzia video per realizzare uno spot di presentazione dei suoi biglietti da visita in rilievo lucido. E’ difficile che questa tipologia di prodotto ci coinvolga emotivamente e, per questo, abbiamo pensato di ricorrere ai filmati di prodotto a 360° per comunicare i servizi di questo cliente. E così da semplici contenitori di indirizzi e contatti telefonici, questi biglietti sono diventati oggetti con vita propria, dalle sfaccettature impensabili e dalle molteplici dimensioni.

Filmati di prodotto. Regola numero 2: usare strumentazioni all’avanguardia e conoscenze professionali. 

Un risultato professionale non è possibile senza le giuste competenze e strumentazioni tecniche. Sono necessari macchinari specifici per questa tipologia di produzioni e, ovviamente, le conoscenze per sfruttarne al meglio le loro funzionalità.

Noi realizziamo riprese video di prodotti – di qualsiasi natura – grazie ad una giostrina che permette di far ruotare gli oggetti a 360°. In questo modo, nessun dettaglio viene lasciato indietro e tutte le potenzialità del prodotto sono esaltate. Inoltre, le immagini sono realizzare attraverso riprese macro sul prodotto.

Il montaggio e la scelta di sottofondi musicali e/o parlati è ugualmente importante per il risultato finale. Il cliente di oggi ha sempre più bisogno di immagini a tutto tondo e di scoprire gli oggetti in tutte le loro sfaccettature; l’immagine a due dimensioni non ha più il valore che aveva una volta.

Affidarsi ad un’agenzia di video produzione composta da professionisti significa mettere il racconto del proprio prodotto nelle mani di esperti di comunicazione, in grado di sfruttare tutte le potenzialità dei mezzi a loro disposizione.

 

Altri Articoli dal Blog
video spot emozionale vino consorzio valtenesi

Consorzio Valtenesi: un video spot emozionale sul vino

Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova realizzazione: il video spot emozionale sul vino per il consorzio Valtenesi.

Lo spot pubblicitario è nato dalla necessità del consorzio di emozionare e di trasferire le informazioni su un bellissimo territorio di produzione di vino rosè.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore