Still life fotografico per Zanolli Argenterie

Still life fotografico per Zanolli Argenterie
Immagini preziose per raccontare quattro generazioni di argento

Abbiamo realizzato uno still life fotografico per Zanolli Argenterie. Alle immagini è stato affidato il racconto dell’artigianalità, della qualità e della raffinatezza che caratterizzano i prodotti di questa azienda.
Lo still life fotografico, infatti, è la scelta più giusta se si desidera realizzare un catalogo (cartaceo o digitale) di alto impatto comunicativo. Il protagonista assoluto dello still life fotografico è il prodotto, nella sua realtà ma anche nella sua veste emozionale.

Lo still life fotografico permette di costruire una narrazione fatta di scatti: in questo caso specifico, le immagini still life realizzate per Zanolli Argenterie ci hanno permesso di raccontare oggetti eleganti e versatili, concepiti per impreziosire qualsiasi tipo di arredamento interno. La realizzazione vera e propria dello still life fotografico, quindi, è sempre preceduta da un’importante fase di pianificazione, nella quale si individuano i valori aziendali che il cliente vuole trasmettere e si operano scelte relative al set fotografico e all’ambientazione.

Lo still life fotografico può essere realizzato all’interno del nostro studio di Brescia – uno spazio di oltre 200 mq – o in location esterne; gli oggetti vengono ritratti su fondo monocromatico oppure inseriti nel loro contesto di uso quotidiano. Per l’azienda Zanolli Argenterie, ad esempio, abbiamo deciso di creare un allestimento ad hoc, vale a dire atmosfere domestiche calde, eleganti e raffinate, in cui si inseriscono alla perfezione i loro prodotti.

Gli elementi che entrano a far parte di un’inquadratura devono sempre essere scelti con massima cura: ogni dettaglio, infatti, è funzionale al messaggio o al valore aziendale che si vuole trasmettere e, soprattutto, deve contribuire a valorizzare il prodotto.  La nostra agenzia si occupa di tutto, compresa la ricerca iconografica e il reperimento degli accessori utili a ricreare le diverse ambientazioni.

Ma quali sono le aziende che dovrebbero scegliere lo still fotografico per promuovere i loro prodotti? La risposta è semplice: tutte. Basta dare un’occhiata ad alcuni dei clienti con i quali abbiamo lavorato, per capire che lo still life fotografico è adatto a tutti i tipi di categorie merceologiche: dai complementi d’arredo alla gioielleria, dall’abbigliamento ai prodotti industriali, passando per la cosmetica e la tecnologia.

Il vantaggio dello still life fotografico è proprio l’essere una tecnica versatile, capace di esaltare, con uguale successo, le caratteristiche di un orologio da tavolo in argento o i particolari di un fucile da caccia. Ovviamente, la realizzazione dello still life fotografico, come tutti gli altri tipi di servizi, deve essere affidata ad un professionista dell’immagine, con competenze non solo tecniche ma anche creative. Solo dall’unione di tanti elementi – idea originale, uso sapiente della luce, visione d’insieme, ecc. – può derivare il successo di uno still life fotografico.

Per quanto riguarda le scelte tecniche relative al progetto realizzato per l’azienda Zanolli Argenterie, abbiamo scelto macchine fotografiche Canon e Nikon, mentre per l’illuminazione sono state utilizzate lampade flash Profoto e lampade Lupo a luce continua. Anche il lavoro di post produzione è stato eseguito con strumenti altamente professionali (come monitor Quato), i quali hanno permesso di ottenere il massimo dalle immagini digitali.

Altri Articoli dal Blog
video tecnico 3D sistemi sale mungitura automatizzata

Produzione Video Tecnico per Sale di Mungitura Automatizzate – TDM

Il video tecnico per sale di mungitura automatizzate è diventato uno strumento fondamentale per promuovere l’innovazione nel settore agricolo.
L’evoluzione delle tecnologie di produzione video ha aperto nuove opportunità nel settore agricolo, consentendo alle aziende di presentare in modo efficace le proprie soluzioni innovative. In questo contesto, 35 Image Mix, un’agenzia di produzione video con sede a Brescia, si è specializzata nella realizzazione di video tecnici per sale di mungitura automatizzate.

rendering 3D impianti tessili Santoni

Produzione video in rendering 3D per impianti tessili – Santoni

Esplora i processi produttivi industriali attraverso gli occhi dell’animazione 3D per impianti di tessitura. Con la nostra tecnologia di visualizzazione avanzata, possiamo mostrare ogni aspetto di impianti di produzione tessile in modo dettagliato e coinvolgente. Dalle linee di produzione alla finitura tessile, ogni fase del processo viene portata alla vita in modo vivido e realistico.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore