video corporate emozionali – CSMT Brescia

Video corporate emozionali
Realizzazione del filmato Istituzionale per il CSMT, realtà legata indissolubilmente all’industria Bresciana e all’Università di ingegneria di Brescia.

La realizzazione di video corporate emozionali inizia con lo studio accurato del cliente: il CSMT (Centro Servizi Multisettoriale e Tecnologico) è una società cooperativa che ha come partecipazione sia Enti Pubblici che aziende private. La produzione di video corporate per questo tipo di realtà è molto delicato in quanto la composizione dei soci è molto variegata e si deve cercare “di accontentare tutte le parti”.
Siamo quindi partiti dall’idea di una produzione video emozionale e non un filmato istituzionale classico.

Video corporate emozionali: l’idea Health & Wealth
L’Università d’Ingegneria inserisce nel proprio logo la dicitura Health & Wealth un grande concetto che sta alla base di un nuovo punto di vista nel concepire l’istruzione, ma anche nel modo di vivere. Partendo da questo slogan abbiamo concentrato l’attenzione sull’importanza di creare delle certezze per le persone, per le famiglie, una sicurezza dettata dal benessere. La 35 Image Mix è un’agenzia di produzioni video molto attenta ai concept dei propri lavori, soprattutto quando i temi sono delicato come in questo progetto.
L’High concept presentato ai clienti è stato: “Innovare significa creare sicurezza economica, la sicurezza economica significa serenità e benessere collettivo”. Questo sarebbe stato il nucleo concettuale dell’intero progetto.

Video corporate emozionali: la sceneggiatura
Il CSMT aveva già realittato in precedenza un Video di presentazione aziendale, un video che spiegava nei dettagli la composizione della società ed i servizi dati alle aziende, quali la formazione e l’aggiornamento sulle nuove tecnologie di produzione. Partendo da un montaggio video di riprese audiovisive già realizzate, saremmo andati a dirigere il discorso sul cuore del concetto. Quindi una prima parte più istituzionale ed una seconda parte che avrebbe dovuto parlare al cuore degli spettatori. E’ stata così scritta una sceneggiatura che parlasse dell’importanza di una realtà come il CSMT perla vita di tutti.

Video corporate emozionali: l’organizzazione dei set
Organizzare dei set per degli spot video emozionali è uno dei fattori fondamentali per la buona riuscita di una produzione cinematografica / televisiva. Questo filmato voleva essere questo, uno spot pubblicitario emozionale dilatato nei tempi di un video di presentazione. I set realizzati per questo lavoro sono stati molti e l’impegno è stato altrettanto intenso.
SET Famiglia e bambini:
il budget a nostra disposizione non permetteva attori professionisti, quindi siamo passati a telefonate a conoscenti ed amici con l’intento di trovare dei bambini fotogenici e dei genitori credibili. abbiamo avuto la fortuna di trovare dei bambini fantastici e degli adulti degni di nota.
SET Sportivi: Abbiamo attinto dalla nostra vocazione per la produzione di filmati sportivi. Ci mancava lo sport del Rugby, ed ecco fatto. Dopo alcune telefonate al capitano del Rugby Brescia siamo riusciti ad ottenere un’ora di tempo per installare il set con i giocatori. I giocatori di bocce? abbiamo semplicemente fatto un giro in un bocciodromo e reclutato le persone di miglior impatto estetico. Ma la soddisfazione più grande è stata quella di poter realizzare riprese con un giocatore di basket disabile, utilizzando come esterno metropolitano il nostro studio.

La realizzazione di Video corporate emozionali è una nostra grande passione, la nostra è una società specializzata in riprese per video aziendali ed istituzionali. siamo un’agenzia di produzioni video che opera principalmente nelle provincie di Brescia, Bergamo e Milano ed in generale in Lombardia e Veneto.

Altri Articoli dal Blog
video tecnico 3D maccine per la pressocolata

Produzione Video 3D per Pressocolata e Rendering 3D per Macchine da Colata – ItalPresseGauss

35 Image Mix offre soluzioni avanzate in rendering 3D per l’automazione industriale e per le macchine da colata e pressocolata. Collaboriamo con ItalPresseGauss per comunicare efficacemente le loro innovazioni attraverso la potenza della grafica 3D. I nostri video trasmettono l’efficacia e l’efficienza delle loro soluzioni, aiutandoti a ottenere il massimo dalla tua produzione industriale. Contattaci oggi stesso per valorizzare le tue macchine e ottimizzare il tuo processo di colata.

video spot emozionali per sistemi di mungitura automatizzata

Produzione Video Spot Emozionali per Sistemi di Mungitura Automatizzata – TDM

Recentemente abbiamo realizzato un video spot coinvolgente presso l’azienda agricola Cascina Fugazza a Piacenza, focalizzando le riprese video sulle attività quotidiane e sull’uso dei moderni sistemi automatizzati per la mungitura. La post-produzione è stata curata con grande attenzione per enfatizzare le emozioni intrinseche del video, garantendo un risultato coinvolgente e memorabile.

video prodotti pulizia industriale professionale Comac c120

Produzione video di prodotti per la pulizia industriale – Comac C120

L’agenzia di produzione video di Brescia 35 Image Mix ha realizzato un video in rendering 3D per Comac.

Si tratta di un video tecnico di prodotto che si avvale anche della computer grafica 3D per presentare C120, la lavasciuga pavimenti industriale uomo a bordo di Comac che garantisce ottime prestazioni in ogni attività di pulizia e di manutenzione.

Comac infatti è un’azienda specializzata nella produzione di prodotti per la pulizia industriale. Nata negli anni ’70 dall’intuizione di Giancarlo Ruffo, Comac è diventata un punto di riferimento per lo sviluppo di macchinari lavapavimenti industriali nella provincia di Verona.

video tecnico 3D sistemi sale mungitura automatizzata

Produzione Video Tecnico per Sale di Mungitura Automatizzate – TDM

Il video tecnico per sale di mungitura automatizzate è diventato uno strumento fondamentale per promuovere l’innovazione nel settore agricolo.
L’evoluzione delle tecnologie di produzione video ha aperto nuove opportunità nel settore agricolo, consentendo alle aziende di presentare in modo efficace le proprie soluzioni innovative. In questo contesto, 35 Image Mix, un’agenzia di produzione video con sede a Brescia, si è specializzata nella realizzazione di video tecnici per sale di mungitura automatizzate.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore