video corporate emozionali – CSMT Brescia

Video corporate emozionali
Realizzazione del filmato Istituzionale per il CSMT, realtà legata indissolubilmente all’industria Bresciana e all’Università di ingegneria di Brescia.

La realizzazione di video corporate emozionali inizia con lo studio accurato del cliente: il CSMT (Centro Servizi Multisettoriale e Tecnologico) è una società cooperativa che ha come partecipazione sia Enti Pubblici che aziende private. La produzione di video corporate per questo tipo di realtà è molto delicato in quanto la composizione dei soci è molto variegata e si deve cercare “di accontentare tutte le parti”.
Siamo quindi partiti dall’idea di una produzione video emozionale e non un filmato istituzionale classico.

Video corporate emozionali: l’idea Health & Wealth
L’Università d’Ingegneria inserisce nel proprio logo la dicitura Health & Wealth un grande concetto che sta alla base di un nuovo punto di vista nel concepire l’istruzione, ma anche nel modo di vivere. Partendo da questo slogan abbiamo concentrato l’attenzione sull’importanza di creare delle certezze per le persone, per le famiglie, una sicurezza dettata dal benessere. La 35 Image Mix è un’agenzia di produzioni video molto attenta ai concept dei propri lavori, soprattutto quando i temi sono delicato come in questo progetto.
L’High concept presentato ai clienti è stato: “Innovare significa creare sicurezza economica, la sicurezza economica significa serenità e benessere collettivo”. Questo sarebbe stato il nucleo concettuale dell’intero progetto.

Video corporate emozionali: la sceneggiatura
Il CSMT aveva già realittato in precedenza un Video di presentazione aziendale, un video che spiegava nei dettagli la composizione della società ed i servizi dati alle aziende, quali la formazione e l’aggiornamento sulle nuove tecnologie di produzione. Partendo da un montaggio video di riprese audiovisive già realizzate, saremmo andati a dirigere il discorso sul cuore del concetto. Quindi una prima parte più istituzionale ed una seconda parte che avrebbe dovuto parlare al cuore degli spettatori. E’ stata così scritta una sceneggiatura che parlasse dell’importanza di una realtà come il CSMT perla vita di tutti.

Video corporate emozionali: l’organizzazione dei set
Organizzare dei set per degli spot video emozionali è uno dei fattori fondamentali per la buona riuscita di una produzione cinematografica / televisiva. Questo filmato voleva essere questo, uno spot pubblicitario emozionale dilatato nei tempi di un video di presentazione. I set realizzati per questo lavoro sono stati molti e l’impegno è stato altrettanto intenso.
SET Famiglia e bambini:
il budget a nostra disposizione non permetteva attori professionisti, quindi siamo passati a telefonate a conoscenti ed amici con l’intento di trovare dei bambini fotogenici e dei genitori credibili. abbiamo avuto la fortuna di trovare dei bambini fantastici e degli adulti degni di nota.
SET Sportivi: Abbiamo attinto dalla nostra vocazione per la produzione di filmati sportivi. Ci mancava lo sport del Rugby, ed ecco fatto. Dopo alcune telefonate al capitano del Rugby Brescia siamo riusciti ad ottenere un’ora di tempo per installare il set con i giocatori. I giocatori di bocce? abbiamo semplicemente fatto un giro in un bocciodromo e reclutato le persone di miglior impatto estetico. Ma la soddisfazione più grande è stata quella di poter realizzare riprese con un giocatore di basket disabile, utilizzando come esterno metropolitano il nostro studio.

La realizzazione di Video corporate emozionali è una nostra grande passione, la nostra è una società specializzata in riprese per video aziendali ed istituzionali. siamo un’agenzia di produzioni video che opera principalmente nelle provincie di Brescia, Bergamo e Milano ed in generale in Lombardia e Veneto.

Altri Articoli dal Blog

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Il potere persuasivo dei video sui social

Negli ultimi anni i social media come Instagram, YouTube e Facebook stanno puntando sempre più sui video. Prodotti di alta qualità che aggiungono valore e fascino alle diverse piattaforme.

Contattaci per avere più informazioni

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore