Spot pubblicitari milano – Video Spot per l’Università Bocconi

Spot pubblicitari Milano: produzione video spot per L’Università Bocconi

La realizzazione di spot video pubblicitari a Milano ci ha portato a curare il progetto FoodSavingBec, un contest internazionale lanciato dall’Università Bocconi.

Spot pubblicitari Milano: Il concept
Basilico Interactive, web Agency bresciana, commissiona alla 35 Image Mix la produzione dello spot pubblicitario per il Web del progetto FoodSavingBec.
Il tema del contest era “lo spreco del cibo” e le prime idee date dall’agenzia erano quelle di inserire la figura di un giocoliere che facesse roteare del cibo, un gioco che facesse risaltare lo slogan dell’intero spot Video “Food is no Joke”.

Spot pubblicitari Milano: le riprese audiovisive.
La produzione di spot video virali e per il web non è di certo da considerarsi come “Arte minore”, anzi, forse è proprio il suo carattere più eterogeneo che lo porta ad essere una delle produzioni cinematografiche e televisive più difficili da affrontare.
Abbiamo installato un set all’interno dell’Università, location scelta per dare una localizzazione ben specifica: una delle sale più importanti e conosciute dell’intero Ateneo. Abbiamo realizzato le riprese con RED EPIC – Red cinema Camera – per poter avere l’opportunità di realizzare riprese a 300 fps con definizione a 2K. Questa soluzione è stata adottata per avere un passaggio degli alimenti molto “sospeso” e fluido nella prima parte del filmato e per permettere allo spettatore di godersi il gico del nostro attore. Le riprese professionali con cineprese digitali porta sempre ad un risultato d’immagine eccezionale, le immagini ricevono un appeal che le semplici riprese con macchine fotografiche DSLR non riescono a dare. Il set di ottiche cinematografiche Zeiss 16mm hanno creato quel connubio indissolubilmente fantastico.
Il set è stato allestito con un un carrello cinematografico per ottenere un piano sequenza che dal giocoliere arrivasse ad un totale della sala mostrando tutti i ragazzi nascosti dietro il telo.

Spot pubblicitari Milano: allestimento del set
Il set è stato allestito con un grande panno nero sorretto da due stativi professionali che coprivano i ragazzi. La necessità di filmare il cibo nel suo aspetto migliore, ci ha fatto acquistare una quantità di alimenti che ci garantissero l’opportunità di girare più sequenze, mantenendo il loro aspetto invariato.

Spot pubblicitari Milano: la troupe
La nostra agenzia di video produzioni professionali ha sempre a cuore la scelta dei componenti della troupe, per questo spot pubblicitario ha visto coinvolti circa 10 professionisti del settore video produzioni. Un gruppo composto da project manager, regista, direttore della fotografia, operatore di macchina, scenografo e 3 assistenti.

Spot pubblicitari Milano: la post-produzione video
In questo spot la realizzazione di motion graphics è di basilare importanza per questo motivo abbiamo acquisito la figura di un Motion Graphic Designer che ha saputo creare animazioni grafiche ad hoc per il progetto.

Spot pubblicitari Milano: il cast
Per l’attore protagonista, figura chiave di tutto lo spot abbiamo scelto Stephen Hogan, artista di strada, cantante e musicista ben noto nell’ambiente bresciano. abbiamo ricevuto da lui un grandissimo apporto creativo soprattutto riguardante la performance in diretta, una performance per nulla semplice. Gli studenti della Bocconi sono stati “reclutati” direttamente in università.

Spot pubblicitari Milano: le conclusioni
La nostra agenzia di produzioni video è stata entusiasta di poter partecipare a questo progetto.
Realizziamo riprese audiovisive professionali in tutto il nord Italia, ma questa è stata veramente un’esperienza unica per un’istituzione, quella dell’Università Bocconi di Milano, di grande prestigio internazionale.

Spot pubblicitari Milano by 35 Image Mix

Altri Articoli dal Blog
video sportivo ciclismo piton

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore