Still life pubblicitario
Per valorizzare i prodotti di un’azienda, un’ottima fotografia e’ un biglietto da visita importantissimo. Filartex Spa, azienda internazionale specializzata da oltre cinquant’anni nella produzione di filati utilizzati per la creazione di capi di notissimi brand, ci ha richiesto un servizio di still life pubblicitario, immagini emozionali realizzate con macchine professionali che raccontano i prodotti dell’azienda.
Il servizio di still life pubblicitario e’ stato realizzato nella nostra sala di posa con attrezzature ad hoc per la creazione di scatti emozionali che potessero valorizzare al massimo il prodotto in maniera immediata e creativa. Nello specifico, abbiamo utilizzato fondali monocromatici e piani riflettenti, un’illuminazione studiata nel minimo dettaglio con lampade flash Profoto. Per trovare l’armonia cromatica abbiamo fatto alcune prove utilizzando sia macchine fotografiche Canon che Nikon e optando poi per ottiche fisse ad alta incisività, aperture diaframma da 1.2, schema tecnico delle lenti studiato per fotografie ad alto potenziale espressivo.
Di fondamentale importanza in questo tipo di lavoro in cui tecnica fotografica ed emozione si incontrano e’ la postproduzione, il lavoro di pulizia e ritocco fotografico. La postproduzione del servizio di still life pubblicitario e’ stata eseguita con macchine professionali e schermi con taratura ad alta risoluzione che consentono di lavorare la fotografia ottenendo il massimo dettaglio dell’immagine digitale.Macchine performanti e monitor Quato ad altissima definizione permettono lavorazioni e ritocchi con chirurgica precisione.Realizzare uno still life pubblicitario non significa solo scattare delle belle immagini ad un prodotto, bisogna saper interpretare l’anima dell’azienda che produce tale prodotto, senza però perdere di vista l’obbiettivo finale, ossia valorizzare ed esaltare il brand ed il prodotto.Lo still life pubblicitario è la nostra passione oltre che il nostro lavoro e lo svolgiamo sempre al massimo delle nostra potenzialità, sperimentando e scoprendo nuove tecniche di ripresa e d’espressione fotografica.Lo still life pubblicitario non è solo una fotografia, ma un’ emozione che passa attraverso un’ immagine per giungere al fruitore finale.