Fotografia still life food per la comunicazione

Fotografia still life food

Lo chef Riccardo Camanini e il suo nuovo ristorante Lido84 di Gardone Riviera si è affidato al nostro studio fotografico per realizzare un servizio di fotografia still life food. Il progetto fotografico racconta un’intera giornata nella cucina del rinomato chef bresciano con fotografia still life food e reportage. Dalla preparazione del pane, a quella dei sughi, della pasta, della pasticceria, con le nostre macchine professionali abbiamo seguito tutte le operazioni dello chef e della sua brigata, cercando attraverso gli scatti, di trasmettere le emozioni, l’atmosfera della cucina e di chi ogni giorno si dedica a questo mestiere creativo e straordinario.

La filosofia dello chef Camanini, allievo della scuola di Gualtiero Marchesi, e’ quella di una “cucina che si fa arte, un arte che reinterpreta il tempo, lo spazio catalizzando l’aspetto materiale e quello spirituale dove tutto parte sempre dal prodotto”.
Con l’appoggio di lampade a luce naturale, che compensavano la splendida illuminazione del lago di Garda, scenografia incantevole del ristorante, abbiamo realizzato fotografia still life food in diretta, raccontando tutte le attività di una giornata nella cucina di uno chef appassionato ed attento ai dettagli. Gli scatti still life food sono stati realizzati con macchine professionali ad alta risoluzione per garantire una resa all’altezza dei prodotti e della storia che nasce ogni giorno in un ristorante dove nulla e’ lasciato al caso.
Lo chef ci ha mostrato il suo orto con aromi e fiori commestibili, da cui prende i profumi per i suoi piatti. Direttamente dal pontile del ristorante sono arrivate le trote fresche appena pescate. Lo chef ci ha anche svelato alcuni dei suoi “segreti” come per esempio l’utilizzo del latte delle mucche Jersey per fare il gelato. Un gelato speciale che viene accompagnato da un’altra delizia dello chef, la torta di rose.

Con la fotografia still life food si può quindi valorizzare la propria attività e  raccontare una storia fatta di prodotti, emozioni, atmosfere.
Inoltre le fotografie realizzate per il servizio sono state e richieste dalla rinomata rivista Francese per un editoriale sul ristorante.

Altri Articoli dal Blog

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Il potere persuasivo dei video sui social

Negli ultimi anni i social media come Instagram, YouTube e Facebook stanno puntando sempre più sui video. Prodotti di alta qualità che aggiungono valore e fascino alle diverse piattaforme.

Contattaci per avere più informazioni

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore