Riprese sportive GoPro – TEST on Black Edition

Riprese sportive GoPro – TEST on Black Edition

Indubbiamente le GoPro sono uno strumento indispensabile anche per riprese sportive professionali, la qualità d’immagine che riescono a dare non è di certo paragonabile a camere DSLR o a telecamere professionali, ma sono una risorsa importantissima nella realizzazione di video sportivi.

Riprese sportive GoPro: Il nostro divertimento

Un’uscita fra amici in una giornata fantastica su neve fresca. Perché non girare un video per testare la nuova GoPro Black Edition e capirne le potenzialità? Ed ecco com’è nato questo test. Una giornata di sci fuoripista con Davide Franzoni, Regista e titolare della 35 Image Mix ed Alberto Bonardi, fotografo ed appassionato di sci. Un’uscita senza troppe pretese, divertimento e riprese video.

Riprese sportive GoPro: La tecnica di ripresa

Per questo test… senza troppe pretese… abbiamo deciso di usare il supporto “asta telescopica” originale della casa GoPro. Questo tipo di attrezzatura permette di riprendersi mentre si effettua la “performance sportiva“, ma non solo, permette di riprendere anche il compagno di sci con riprese dal basso: inquadrature molto importanti in tutti i video professionali di sport. Le riprese con GoPro aggacciata al casco non piacciono, almeno a noi…

Riprese sportive GoPro: impostazioni della macchina

Nei video professionali di sci gli slow motion sono sempre emozionanti per far vedere tecnicamente un gesto sportivo, abbiamo impostato la camera a 1080p a 50 fps (fotogrammi al secondo). Così facendo la GoPro registra il doppio dei fotogrammi e si possono ottenere filmati con un rallenty direttamente in fase di registrazione.

Riprese sportive GoPro: la post produzione video

Come uscita della camera il file è visto a velocità normale, quindi attraverso cinema tool abbiamo esportato i file correggendo il frame rate ottenendo così l’effetto slow morion. Le immagini con l’utilizzo dell’asta risultano traballanti, soprattutto se fatte metre si scia, quindi abbiamo stabilizzato il tutto…

Riprese sportive GoPro on GoPro… a volte ci divertiamo anche!

Altri Articoli dal Blog

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Il potere persuasivo dei video sui social

Negli ultimi anni i social media come Instagram, YouTube e Facebook stanno puntando sempre più sui video. Prodotti di alta qualità che aggiungono valore e fascino alle diverse piattaforme.

Contattaci per avere più informazioni

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore