Studio fotografico professionale per la realizzazione di immagini a fini commerciali, illustrativi e pubblicitari

La fotografia digitale è il procedimento più utilizzato dallo studio fotografico professionale per la realizzazione di immagini a fini commerciali, illustrativi e pubblicitari.
Sempre più, al giorno d’oggi, agenzie, aziende ed enti sportivi si rivolgono ad uno studio fotografico professionale per comunicare la loro filosofia e creare un’immagine adeguata alle esigenze di mercato. La squadra italiana di triathlon 707 , capitanata da Germano Raddi, frequentata da vecchie e nuove glorie del triathlon italiano come Jacopo Butturini, Flavio Natali, fra cui anche atleti della rosa “azzurra” come Gregory Barnaby, ha vissuto una giornata nelle nostre sale di posa.

Dopo un primo brainstorming con i giovani atleti del team 707– sponsorizzato tra l’altro da eccellenze italiane come Piton Cicli e Lampo – si è passati alla fase produttiva. Ogni atleta ha simulato i vari momenti di una gara di triathlon, enfatizzando, in particolare, tramite un espediente narrativo divertente, l’entrata in scena. Ogni atleta ha interpretato il ruolo di moderni super-eroi. I soggetti sono stati fotografati con macchine professionali di ultima generazione. Il sensore full frame e le attrezzature utilizzate nello studio fotografico professionale hanno permesso di rendere al meglio l’idea dell’evoluzione sportiva del triathlon.

Il concept fotografico è stato suggerito anche dall’ultima meraviglia tecnologica presentata da Piton Cicli per il 2014, la la “super leggero”. Con i suoi 720 grammi di  telaio e componentistica di ultima generazione è il  modello più reattivo e scattante, creato appositamente per gli atleti 707.  Protagonista indiscussa del set, la super leggero è stata preparata e lucidata nei sui più minuziosi e scultorei dettagli e posta al centro dello studio fotografico professionale, illuminata come una diva del cinema grazie alle lampade a luce fredda e spot a 5400K°.

Lo shooting fotografico è stato un piacere ed un divertimento sia per noi che per gli atleti del team 707, l’ottimo risultato è stato poi il coronamento del buon lavoro svolto in sincronia con agenzia  e committente.

Tutti gli scatti ad alta risoluzione hanno poi subito un lungo lavoro di post-produzione fotografica, iniziando con lo sviluppo in camera chiara delle immagini, selezione e modifica delle sezioni scattate, pulizia ed equalizzazione dei colori. Nel nostro studio fotografico professionale, possiamo contare sull’affidabilità e l’alta prestazione di macchinari performanti, che rendono possibili creazioni fotografiche di alto livello tecnico e stilistico, adatte per ogni tipo di esigenza.
Lo studio fotografico professionale è il mezzo che permette ad aziende, agenzie e società di creare o rafforzare la propria immagine comunicativa.

Studio fotografico professionale Brescia, studio fotografico professionale Milano, studio fotografico professionale Verona

Altri Articoli dal Blog
video sportivo ciclismo piton

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore