Produzione documentari sportivi

Produzione documentari sportivi

La realizzazione di documentari sportivi è sicuramente un settore che ci affascina, perché siamo dei creativi nel campo delle produzioni video e perché siamo degli sportivi. Riuscire ad unire le due attività quindi è una grande gratificazione sia professionale che personale.
La produzione di questo documentario sul free climbing nasce da un’idea di Davide Franzoni, regista e titolare della 35 Image Mix, e Mario Cavagnini, arrampicatore bresciano.

Produzione documentari sportivi: l’idea

Raccontare il mondo dell’arrampicata sportiva per aprire questo magico mondo alle persone che non la conoscono, questo era l’obiettivo di questa video produzione. Questo sport per molti è pericoloso, quindi di difficile accesso, in realtà il free climbing è un’attività sportiva da praticare in tutta sicurezza… con l’attrezzatura corretta e la giusta concentrazione. Il mondo dei video professionali sul free climbing è costellato da filmati che non sono accessibili ad occhi esterni, per questo motivo il nostro concept è stato: un video documentario che esprima la passione per questo sport.
Produzione documentari sportivi: le riprese video
Non è facile riprendere il free climbing da punti di vista interessanti, si deve essere all’interno della situazione, e quindi in parete con l’arrampicatore. Le manovre che consentono all’operatore video di rimanere in una posizione comoda per le riprese sono a volte lunghe e richiedono parecchie energie.
Questo film documentario è stato realizzato nelle falesie della Val Sabbia, dove abbiamo potuto trovare le condizioni ideali per realizzare il materiale audiovisivo necessario.

La 35 Image Mix è un’agenzia specializzata nella produzione di documentari sportivi, ma non solo, abbiamo realizzato film documentari per enti pubblici, come “Il Marmo Bresciano – un racconto di uomini e Pietra”, una video produzione sul marmo Botticino della durata di circa un’ora. Abbiamo realizzato video documentari sull’arte per artisti come Silvio Porzionato e Nicola Civiero.
Proponiamo la nostra collaborazione e dedizione per la produzione di documentari per beni culturali ed eventi legati alla cultura.

Produzione documentari sportivi by 35 Image Mix

Altri Articoli dal Blog
Produzione video stand fieristici

Generac: produzione video per stand fieristici

Generac si è affidata a 35 Image Mix per la produzione di questo video di prodotto realizzato appositamente per gli stand fieristici.
La comunicazione video è diventata ormai necessaria se non obbligatoria per qualsiasi tipo di stand fieristico. Infatti le produzioni video sono sempre più protagoniste nelle fiere.

video spot emozionale vino consorzio valtenesi

Consorzio Valtenesi: un video spot emozionale sul vino

Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova realizzazione: il video spot emozionale sul vino per il consorzio Valtenesi.

Lo spot pubblicitario è nato dalla necessità del consorzio di emozionare e di trasferire le informazioni su un bellissimo territorio di produzione di vino rosè.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore