Produzione documentari sportivi

Produzione documentari sportivi

La realizzazione di documentari sportivi è sicuramente un settore che ci affascina, perché siamo dei creativi nel campo delle produzioni video e perché siamo degli sportivi. Riuscire ad unire le due attività quindi è una grande gratificazione sia professionale che personale.
La produzione di questo documentario sul free climbing nasce da un’idea di Davide Franzoni, regista e titolare della 35 Image Mix, e Mario Cavagnini, arrampicatore bresciano.

Produzione documentari sportivi: l’idea

Raccontare il mondo dell’arrampicata sportiva per aprire questo magico mondo alle persone che non la conoscono, questo era l’obiettivo di questa video produzione. Questo sport per molti è pericoloso, quindi di difficile accesso, in realtà il free climbing è un’attività sportiva da praticare in tutta sicurezza… con l’attrezzatura corretta e la giusta concentrazione. Il mondo dei video professionali sul free climbing è costellato da filmati che non sono accessibili ad occhi esterni, per questo motivo il nostro concept è stato: un video documentario che esprima la passione per questo sport.
Produzione documentari sportivi: le riprese video
Non è facile riprendere il free climbing da punti di vista interessanti, si deve essere all’interno della situazione, e quindi in parete con l’arrampicatore. Le manovre che consentono all’operatore video di rimanere in una posizione comoda per le riprese sono a volte lunghe e richiedono parecchie energie.
Questo film documentario è stato realizzato nelle falesie della Val Sabbia, dove abbiamo potuto trovare le condizioni ideali per realizzare il materiale audiovisivo necessario.

La 35 Image Mix è un’agenzia specializzata nella produzione di documentari sportivi, ma non solo, abbiamo realizzato film documentari per enti pubblici, come “Il Marmo Bresciano – un racconto di uomini e Pietra”, una video produzione sul marmo Botticino della durata di circa un’ora. Abbiamo realizzato video documentari sull’arte per artisti come Silvio Porzionato e Nicola Civiero.
Proponiamo la nostra collaborazione e dedizione per la produzione di documentari per beni culturali ed eventi legati alla cultura.

Produzione documentari sportivi by 35 Image Mix

Altri Articoli dal Blog
Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore