Agenzia servizi fotografici – shooting test Caccia

Agenzia servizi fotografici: il test

Questo servizio fotografico nasce dalla necessità di approfondire il tema della caccia sportiva. Un’attività legata alle tradizioni ed alla cultura di molti popoli. I test sono fondamentali per un fotografo professionista perché la difficoltà di immortalare uno sport, è soprattutto capirne le logiche che lo esprimono, entrare nel punto di vista del cacciatore per esprimerne le emozioni. I fotografi specializzati in fotografia di caccia e pesca riescono ad esprimere il meglio perchè riescono ad entrare nelle atmosfere di chi pratica queste attività, e nel corso del tempo affinano un’empatia con essa.

Agenzia servizi fotografici: la location

Il cacciatore è una persone che vive la propria attività come filosofia, la passione lo porta ad alzarsi di prima mattina ed immergersi nel suo ambiente, un ambiente fatto di prati, montagne e orizzonti emozionanti. La location è quindi di primissima importanza per questo tipo di shooting fotografico. Abbiamo deciso quindi la riviera del lago di Garda ed i laghetti di Puegnago per rendere dei panorami unici e di grande suggestione. Abbiamo cercato di ricreare scene di caccia ad acquatici, scattando in riva al lago e poi scatti più generici di battute di caccia classiche.

Agenzia servizi fotografici: i modelli non professionisti

Abbiamo deciso di utilizzare modelli non professionisti, ma cacciatori reali. Gli scatti risentono nei minimi dettagli dell’impaccio di una persona non abituata ad imbracciare un’arma, per questo motivo sono stati scelti dei “Cacciatori Veri”.

Agenzia servizi fotografici: l’attrezzatura fotografica

Hasselblad, fotocamera professionale, riconosciuta come punto di riferimento nel mondo della fotografia professionale. Alberto Bonardi, il fotografo che ha curato questo servizio, ha potuto scattare con la massima qualità per lavorare in postproduzione con file perfettamente bilanciati.
Siamo un’agenzia che realizza servizi fotografici di qualità, operiamo nelle province di Brescia, Milano e Bergamo ed in generale in tutto il Nord Italia.

Agenzia servizi fotografici: 35 Image Mix

Altri Articoli dal Blog
Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore