Video Istituzionale – Metalpres Donati

Video Istituzionale – Metalpres Donati

In questo articolo proponiamo il video industriale realizzato per la Metalpres Donati, ditta che opera nel settore della pressofusione da oltre 50 anni.

Video Istituzionale: lo studio della comunicazione

Quando si affronta un’argomento articolato quale un’azienda, con tutti i servizi forniti e le lavorazioni, si deve sempre partire dal target di riferimento, cioè il cliente dell’azienda stessa. Quindi il primo passo per la realizzazione di una produzione video per l’industria è capire la tipologia di cliente al quale si rivolge.

La nostra agenzia di produzioni video fa della pre-produzione una delle fasi fondamentali per qualsiasi tipo di filmato, dal video aziendale standard al filmato istituzionale completo.
Per questo progetto abbiamo deciso di mettere in risalto il fattore umano dell’azienda, perché non è sufficiente avere impianti di pressofusione altamente tecnologici e cicli di produzione industriale all’avanguardia, serve la mente e la passione di chi li fa funzionare e di chi controlla, con un controllo qualità visivo, la perfezione di ogni singolo pezzo prodotto. Il nostro compito era quindi quello di raccontare tutte le fasi industriali dell’azienda e calarlo in un contesto più umano.

Video Istituzionale: I settori produttivi dell’azienda

Settore Commerciale: Abbiamo realizzate le riprese all’interno degli uffici e negli spazi istituzionali per rendere l’idea di una realtà dinamica ed innovativa
Studio Tecnico progettazione 3D CAD: Una fase fondamentale per un’azienda che si occupa di pressofusione è quella di capire le esigenze tecniche del cliente creando una metodologia di lavoro adeguata per ogni singola commessa.
Produzione stampi per la pressofusione: il reparto stampi è dotato di impianti di lavorazione meccanica specifici, il video ne riprende le fasi più importanti.
Impianti di pressofusione dell’alluminio: partendo dalle riprese dei forni fusori fino all’immissione nelle presse per lo stampaggio dei pezzi abbiamo cercato di raccontare gli spazi di lavoro e la tecnologia dei cicli di lavorazione dell’alluminio.
Impianti di lavorazione meccanica: settore ultimo arrivato in Metalpres Domati sono le isole di lavorazione meccanica dei prodotti. Centri di lavoro ed automazione industriale hanno avuto la meglio sugli operatori.

Video Istituzionale: La troupe

Per questo lavoro abbiamo impiegato una troupe composta da 5 elementi per riuscire a produrre tutte le immagini necessarie in 3 giorni di riprese video:
Regista: Davide Franzoni
Direttore della fotografia: Francesco Cancarini
Operatore di Macchina: Riccardo Ferranti
Assistente di scena: Matteo Sandrini
Truccatrice: Elettra Eoli

Video Istituzionale: Produzione di video multilingua

Il video è stato realizzato in 4 lingue: Italiano, Inglese, Tedesco e Francese. Attraverso il nostro servizio di traduzioni e di speaker madrelingua abbiamo realizzato le 4 versioni del video affinché l’azienda potesse proporlo ai clienti internazionali.

Video Istituzionale by 35 Image Mix

Altri Articoli dal Blog
Produzione video stand fieristici

Generac: produzione video per stand fieristici

Generac si è affidata a 35 Image Mix per la produzione di questo video di prodotto realizzato appositamente per gli stand fieristici.
La comunicazione video è diventata ormai necessaria se non obbligatoria per qualsiasi tipo di stand fieristico. Infatti le produzioni video sono sempre più protagoniste nelle fiere.

video spot emozionale vino consorzio valtenesi

Consorzio Valtenesi: un video spot emozionale sul vino

Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova realizzazione: il video spot emozionale sul vino per il consorzio Valtenesi.

Lo spot pubblicitario è nato dalla necessità del consorzio di emozionare e di trasferire le informazioni su un bellissimo territorio di produzione di vino rosè.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore