Agenzia Video Sportivi – PITON – CRONOTECK 1.0

Agenzia Video Sportivi: CREDITS
Abbiamo avuto l’onore di realizzare questa produzione video per la Piton, azienda produttrice di biciclette per il triathlon, biciclette da corsa e mountain bike.
Grande apporto è stato dato dalla squadra agonistica 707 Triathlon con Presidente Germano Raddi e dai due atleti della squadra: Gregory Barnaby e Jacopo Butturini.
La protagonista di questo video è la Cronoteck 1.0, la nuova bicicletta da triathlon realizzata dalla Piton.

Agenzia Video Sportivi: il concept

Il messaggio da comunicare era chiaro: “Un video promozionale della nuova cronoteck 1.0″ Un video tecnico “Travestito” da video Emozionale. Per questo motivo abbiamo pensato subito di realizzare le riprese video in due location, una interna, per la parte tecnica, ed una esterna, per la parte più emozionale. Per le riprese interne abbiamo fatto riferimento alla nostra sala di posa e a tutta l’attrezzatura fotografica e per video produzioni che ci ha permesso di allestire un Set con un fondale nero riflettente. La seconda location è stata suggerita dal presidente Raddi: Lago d’Iseo. La statale in riva al lago ha dato ancora più forza al messaggio che si doveva passare: “Una bicicletta per il Triathlon”

Agenzia Video Sportivi: Le riprese video

Le riprese sono state effettuate con una Canon 5D Mark II e l’utilizzo del 16/35mm e del 50mm. La prima ottica ci ha permesso di realizzare le riprese dall’automobile, un grandangolo facilita molto in caso di vibrazioni e movimenti della macchina, la seconda ottica è stata necessaria per le riprese interne, dove si voleva dare una sensazione cinematografica.
Come sempre, abbiamo utilizzato anche la nostra GoPro 3 Black Edition per la riprese subacquee dell’intro e per le scene d’azione, agganciandola alle biciclette degli atleti.

Agenzia Video Sportivi: la passione per lo sport

La produzione di video Sportivi è per noi una passione prima che un lavoro… senza una passione per l’attività sportiva non si riuscirebbero a capire quelle emozioni che uno sportivo vive durante lo spasmo muscolare. Lo sport è un’attività di aggregazione, ma anche di sviluppo delle potenzialità umane, attraverso uno sport ogni persona può ritrovare la sua essenza, spingersi verso i propri limiti ed affrontare le proprie paure.Agenzia Video Sportivi: 35 Image Mix

Altri Articoli dal Blog
video sportivo ciclismo piton

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore