Studio fotografico abbigliamento

Studio fotografico abbigliamento.

35 Image Mix è uno studio fotografico specializzato nella realizzazione di fotografia per cataloghi di abbigliamento.
Oggi siamo in produzione con il servizio fotografico per la Faust Drang, ditta produttrice di maglieria che fa del made in Italy il proprio punto forza.

Studio fotografico abbigliamento: il concept

Concentrandoci sulle esigenze del Cliente, abbiamo posto l’attenzione sui dettagli che lo caratterizzano: filati naturali, dalla lana al cachemire, e materiali selezionati come madreperla per i bottoni e cuoio per gli inserti. Valore aggiunto alla sapiente lavorazione a mano è, dal nostro punto di vista, la cura della produzione green oriented, a sostegno di un futuro più verde.

Per valorizzare i tessuti ed i capi indossati abbiamo scelto di scattare le immagini su fondo bianco, affinchè i dettagli risaltassero maggiormente.

Studio fotografico abbigliamento: la produzione

Ogni immagine è stata scattata con fotocamere full frame di ultima generazione, controllando nell’immediato la resa dei tessuti.
Illuminando il nostro soggetto con luci flash abbiamo creato le condizioni ideali per la realizzazione di fotografie d’abbigliamento e-commerce.
Le ottiche utilizzate avevano caratteristiche ben precise: grande luminosità e forte incisività.
La struttura a nostra disposizione permette di creare un set nel quale i modelli possano muoversi senza alcuna difficoltà e, nel caso specifico, posare con fondale bianco di 7 metri per 5.
Il nostro Studio fotografico può contare su un’ampia scelta di modelle e modelli, fra Milano, Bologna e Verona. In questo caso la preferenza è stata per un ragazzo con caratteristiche fisiche congrue al tipo di prodotto e alla sua vestibilità. Le pose dovevano risultare naturali e armoniche e allo stesso tempo ottimali per la maglieria proposta. La sala trucco ha permesso di preparare il modello adeguatamente.

Studio fotografico abbigliamento: la post-produzione

Tutte le immagini sono state scattate con la massima qualità per favorire il processo di sviluppo e ottenere il miglior risultato finale.
Quindi sviluppate in camera chiara, corrette da eventuali normali sporcature con sistemi operativi all’avanguardia e monitor ad alta risoluzione, tarate per l’utilizzo desiderato dal cliente ridimensionando i file e adeguando i colori.

35 Image Mix: Studio fotografico abbigliamento

Altri Articoli dal Blog

Video cicli industriali – Porta Solutions

Video cicli industriali: Siamo un’agenzia specializzata nella produzione di filmati industriali, Porta Solutions, cliente ormai consolidato, necessita costantemente di Produzioni Video legate ai suoi impianti

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore