Produzioni Televisive – Franchi – Sintonia Naturale

Produzioni Televisive – Franchi
Abbiamo curato la realizzazione di queste produzioni televisive per Franchi – Sintonia Naturale, brand al quale nell’inverno 2011/12 abbiamo sviluppato il video istituzionale e 2 spot pubblicitari.
Questo progetto prevedeva la produzione di 3 filmati da 2 minuti circa, l’obiettivo era quello di valorizzare le peculiarità tecniche della gamma di fucili dell’azienda.
Come testimonial è stato scelto Alberto Rizzini, un ragazzo giovane, ma con esperienza alle spalle per quanto riguarda produzioni televisive, infatti, insieme al padre, cura programmi televisivi per la messa in onda su “Caccia e Pesca

La nostra troupe televisiva è stata impegnata in una sessione di riprese di circa 10 ore dove abbiamo potuto lavorare approfonditamente sui testi da far speakerare al testimonial e girare gli still life del fucile.
Per questo tipo di produzione video è stata messa a disposizione una troupe composta da un Regista, un direttore della fotografia, un operatore di macchina, un fonico ed un assistente di scena.
Il brand sfrutta molto i canali televisivi per veicolare i propri prodotti, quindi si necessitava di un prodotto audiovisivo ben realizzato che facesse emergere i punti forza dei singoli modelli cercando di rendere più emozionale possibile un tema tecnico.
Di seguito vi proponiamo un backstage fotografico

La prima parte della mattinata è servita per l’allestimento del set e del disegno luci. Di seguito abbiamo iniziato a fare delle prove con Alberto per la parte recitativa, abbiamo quindi optato per dei gobbi che rendessero il lavoro più snello.
Questo tipo di produzioni televisive sono sempre da personalizzare, in quanto non sono svolte in diretta, ma con dei ciak veri e propri per la sincronizzazione audio/video. Anche le parti riguardanti gli still life dei fucili sono riprese che si vedono poco in ambiente televisivo, ma sono più riconosciute come produzioni video pubblicitarie.
La post produzione video è stata realizzata con la sincronizzazione delle due telecamere in registrazione ed il registratore audio. Come sempre abbiamo lavorato con del color correction per far emergere la bellezza delle immagini e quindi esportato nei formati televisivi richiesti dai canali.

La 35 Image Mix realizza produzioni televisive per canali nazionali ed internazionali, siamo specializzati in produzioni televisive sul territorio di Brescia, Milano, Bergamo, Mantova, Verona – Lombardia ed in tutto il nord Italia.

Produzioni televisive by 35 Image Mix.

Altri Articoli dal Blog
Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore