Produzione filmati industriali – Megabarre – Brescia

Produzione filmati industriali.
Vi ricordiamo la nostra pagina deidicata alla produzione filmati industriali ed istituzionali

Questo filmato industriale per la Megabarre è stato realizzato per la fiera del Dubay svoltasi a fine febbraio 2013. All’azienda serviva un filmato che esponesse le specifiche tecniche dei loro tre prodotti di punta, il tutto doveva dar l’idea di una catena di montaggio automatizzato efficiente.

Produzione filmati industriali: le riprese video
Le riprese video sono state realizzate nello stabilimento di Torbole Casaglia dove sono posizionate le tre linee di produzione dell’azienda. Una giornata di lavoro sono bastate per raccogliere tutte le immagini necessarie per confezionare questa video produzione. L’idea era quella di immagini veloci sull’automazione degli impianti tralasciando l’aspetto tecnico delle lavorazioni specifiche. Per questo lavoro è stata impiegata una troupe molto ristretta composta da un operatore alla macchina e di un direttore della fotografia. Per questo tipo di video produzioni infatti cerchiamo di trovare sempre il giusto rapporto qualità prezzo, immagini belle con il minimo impiego di professionisti nella realizzazione del progetto.

Produzione filmati industriali: rendering in grafica 3d
L’azienda produttrice ci ha chiesto di sviluppare della grafica tridimensionale per dare informazioni supplementari ai loro prodotti. Ci siamo quindi confrontati con l’ufficio tecnico dell’azienda chidendo i CAD di ogni linea/prodotto. Partendo da una modellazione 3D già fatta dall’azienda i tempi di realizzazione si accorciano di molto ed il lavoro è quello di implementare i modelli 3D in un software specifico, texturizzare verosimilmente gli oggetti ed animarli.
La computer grafica è una tecnologia che permette ad un video di dare maggiori informazioni, soprattutto quando si tratta di filmati industriali che richiedono lo sviluppo tecnologico di alcune macchine particolari o di alcuni prodotti specifici.

La nostra agenzia di video produzioni garantisce la massima qualità delle immagini e la massima professionalità nel lavoro per tutte le aziende che necessitano di una comunicazione video efficace.

Produzione filmati industriali by 35 Image Mix

Altri Articoli dal Blog
Produzione video stand fieristici

Generac: produzione video per stand fieristici

Generac si è affidata a 35 Image Mix per la produzione di questo video di prodotto realizzato appositamente per gli stand fieristici.
La comunicazione video è diventata ormai necessaria se non obbligatoria per qualsiasi tipo di stand fieristico. Infatti le produzioni video sono sempre più protagoniste nelle fiere.

video spot emozionale vino consorzio valtenesi

Consorzio Valtenesi: un video spot emozionale sul vino

Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova realizzazione: il video spot emozionale sul vino per il consorzio Valtenesi.

Lo spot pubblicitario è nato dalla necessità del consorzio di emozionare e di trasferire le informazioni su un bellissimo territorio di produzione di vino rosè.

Vuoi avere maggiori Informazioni?

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore