Fotografia per Cataloghi

Fotografia per Cataloghi.

La Fotografia per Cataloghi è uno dei settori dove la nostra ditta è maggiormente sviluppata. Disponiamo di una sala di posa attrezzata per servizi fotografici still life per la produzione di scatti fotografici specifici per ogni prodotto/settore.

Abbiamo realizzato il servizio fotografico per Platek. Il catalogo prevedeva l’inserimento di circa 400 scatti fotografici realizzati ad hoc.
Le produzioni vengono anche realizzate presso le sedi dei clienti. Per la realizzazione del catalogo vengono utilizzate macchine fotografiche full frame, successivamente le immagini vengono post-prodotte con i migliori software di elaborazione.

Prima della messa in stampa ogni fotografia per cataloghi viene controllata singolarmente e visionata attraverso monitor calibrati con le macchine di stampa tipografiche.

Il profilo colore di ogni immagine rispecchia fedelmente il prodotto fotografato, la post-produzione fotografica è una delle fasi fondamentali del lavoro di uno studio fotografico, ogni immagine viene calibrata e ripulita da eventuali imperfezioni, i colori e le luci vengono esaltate per dare maggiore importanza al prodotto.

La post-produzione fotografica inoltre permette modifiche strutturali del prodotto stesso. Prima della stampa definitiva vengono effettuate prove colore per accertarsi che il prodotto corrisponda alle esigenze del cliente.

Il catalogo è adatto per esporre i propri prodotti e per attirare potenziali clienti grazie ad immagini nitide e ben lavorate in fase di post-produzione.
La fotografia per cataloghi è uno degli strumenti più importanti per qualsiasi ditta/azienda che desidera una composizione ben fatta e curata al dettaglio.

Ogni catalogo ed ogni prodotto ha le sue esigenze, lo scopo della nostra società è quello di creare immagini che le rispettino.
Nella realizzazione fotografica per il catalogo fashion “Ilary 2012 Lookbook” abbiamo allestito set in location esterne con l’ausilio di attrezzature fotografiche professionali. Ogni immagine fotografica è stata precedentemente studiata nella sua composizione, ogni location precedentemente visitata per dar modo al prodotto del catalogo fotografico di esprimere appieno ogni sua qualità.

Stessa cosa è stata fatta ed organizzata per il catalogo Pintinox 1929, qui ogni immagine fotografica ha subito un’attenta analisi in post-produzione fotografica ed un’elevata calibratura colore. Ogni pagina del catalogo fotografico destinata alla grande distribuzione è stata inoltre visionata in tipografia prima della stampa definitiva.
Luci ed ombre di ogni fotografia per cataloghi sono studiate in base alle esigenze del cliente.

Altri Articoli dal Blog

video sportivo ciclismo piton

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Contattaci per avere più informazioni

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore