Agenzia video Industriali – TYNOS – Officina Molinari

Agenzia video Industriali – TYNOS – Officina Molinari

Abbiamo realizzato il video industriale per il nuovo mulino trituratore della Officina Molinari, ditta della val Brembana che si distingue per la qualità dei suoi macchinari.
Questo è già il 3° video industriale che produciamo per il gruppo ed anche questa volta è stato un piacere sviluppare con loro questa video produzione industriale.

Agenzia video Industriali: il principio di funzionamento
Per affrontare un filmato industriale tecnico la prima cosa da capire è il funzionamento del macchinario o del sistema produttivo.
Questa è una fase fondamentale in quanto non si può raccontare un macchinario se prima non si è riusciti a capirne i plus… cioè… il “Perchè” un cliente dovrebbe comprare quel macchinario invece di un’altro.
Questo macchinario permette di sminuzzare elementi organici che verranno poi introdotti in impianti per la produzione di biogas, producendo quindi energia elettrica. Il plus di questo prodotto è quello di sminuzzare la materia organica molto più accuratamente permettendo ai digestori di: Produrre più biogas, in un tempo minore e con meno manutenzione degli impianti.

Agenzia video Industriali: proiezione su monitor in fiera
Sembra semplice spiegare ad un industriale che passa in fiera quali siano i plus di un macchinario… questo richiede invece una conoscenza approfondita di quello che è la fruizione di un video industriale proiettato all’interno di uno stand fieristico. Fra le corsie di una fiera la fruizione del video è molto più veloce ed il video deve essere prodotto di conseguenza.

Agenzia video Industriali: le nostre proposte
Siamo partiti da dei totali dell’impianto per introdurre l’utente all’ambientazione tipo nel quale si dovrebbe inserire il macchinario, poi siamo andati a spiegare tecnicamente come funziona il mulino trituratore sul materiale organico.
Siccome il macchinario può lavorare su diversi materiali abbiamo deciso di creare una sezione con grafica animata 2D per mostrare il cambiamento prima e dopo il processo di triturazione da parte del Tynos. La grafica animata ci aiuta sempre a specificare questo tipo di peculiarità che in un video industriale sono fondamentali.
Sul finale abbiamo concluso con i PLUS, una serie di vantaggi che si possono avere con questo macchinario rispetto ad un impianto che lavora senza l’utilizzo di questa tecnoclogia.

Agenzia video Industriali: la traduzione in lingue straniere
L’officina Molinari è solita partecipare a fiere internazionali, per questo motivo il video ha anche una declinazione nella versione Francese ed Inglese. Le video produzioni multilingua sono importantissime per poter affrontare un mercato globale nel migliore dei modi.

Agenzia video Industriali: 35 Image Mix

Altri Articoli dal Blog

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Il potere persuasivo dei video sui social

Negli ultimi anni i social media come Instagram, YouTube e Facebook stanno puntando sempre più sui video. Prodotti di alta qualità che aggiungono valore e fascino alle diverse piattaforme.

Contattaci per avere più informazioni

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore