Filmati istituzionali Milano – Montana Ambiente SPA

Filmati istituzionali Milano – Montana Ambiente SPA
Vi ricordiamo la nostra pagina web dedicata ai video aziendali ed istituzionali

Pubblichiamo oggi il filmato istituzionale della Montana SPA un progetto discusso a lungo sul nostro blog in quanto include diverse lavorazioni che ci hanno impegnato per circa un anno:
– Riprese video professionali realizzate nel nostro studio fotografico
Illustrazioni Animate con la realizzazione di cartoon.
Preproduzione della Grafica 3D per le specifiche tecniche della nuova tecnologia del bioreattore Best.
Computer Grafica 3d con il video tecnico estrapolato dal filmato istituzionale.

Filmati istituzionali Milano: Riprese audiovisive professionali e troupe televisiva
Abbiamo curato la realizzazione delle riprese audiovisive nella nostra sala di posa (vi invitiamo al link dedicato al noleggio della sala e dell’attrezzatura fotografica / video produzioni) avvalendoci di una troupe composta da professionisti del settore:
– Regista: Davide Franzoni
– Direttore della fotografia: Francesco Cancarini
– Assistente di scena: Clara Zanoni
– Fonico: Marco Godi
– Truccatrice: Luana Zani
– Cast: Elisabetta del Medico
Con questo assetto siamo riusciti a realizzare le riprese audiovisive necessarie in una singola giornata, grazie anche all’esperienza dell’attrice e alla velocità di esecuzione dell’intera troupe televisiva.
Abbiamo realizzato le riprese con l’utilizzo della nostra Canon EOS 5D Mark II con ottica fissa 50m F1.2 che ha garantito un’immagine molto pultila e con una definizione straordinaria. Il set televisivo è stato allestito con un gusto prettamente “minimal” cioè riducendo al massimo gli oggetti presenti in scena. Il set infatti prevedeva un tavolo sul quale comparivano degli oggetti (rifiuti) e l’attrice avrebbe dovuto interagire con delle illustrazioni animate, quindi abbiamo deciso di girare l’intero video con un inquadratura fissa “Piano americano” e far si che il movimento venisse dato dagli oggetti, sia reali che cartoon, e dall’attrice stessa.

Filmati istituzionali Milano: Il concept
Parlando di un tema molto complesso e delicato, quello della raccolta differenziata e della logistica legata allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, abbiamo proposto un concept che desse al video un certo tono di “Giocosità” di “Leggerezza”. Per rendere questo carattere pur rimanendo in un ambito scientifico abbiamo steso un soggetto molto dettagliato con tutte le indicazioni neccessarie per istruire l’attrice ai movimenti che sarebbero poi stati integrati con le illustrazioni animate. Da questo soggetto abbiamo poi steso una sceneggiatura specifica con i testi da recitare.
In corso d’opera abbiamo poi modificato la sceneggiatura per andare ad integrare la computer grafica 3D della molecola del glucosio, che era necessaria per specificare cosa avviene a livello chimico all’interno del cosidetto “Sacco Nero”.

Filmati istituzionali Milano: la post produzione
La post produzione video è stata una fase abbastanza semplice perchè tutti gli elementi erano gia stati integrati nell’animazione grafica 3D e nelle illustrazioni grafiche. Il lavoro di montaggio video è stato quello di sincronizzare l’audio dell’attrice con le immagini e di creare un mix fra la colonna sonora e l’audio d’ambiente. Alcuni effetti sonori sono stati implementati per dare ancor più un senso di “Leggerezza” al filmato istituzionale. L’esportazione del master è stato fatto utilizzando lo stesso codec delle riprese audiovisive, cioè Apple Pro Res 422.

35 image mix cura la realizzazione di filmati istituzionali principalmente sul territorio di Brescia, Milano, Bergamo, Verona, Mantova e in tutte le regioni del Nord Italia.
Filmati istituzionali Milano – Montana Ambiente SPA

Altri Articoli dal Blog

video sportivo ciclismo piton

Adrenalina, cuore, sport: ecco lo spot emozionale di PITON

Dietro alle riprese professionali per le aziende specializzate nel settore sportivo c’è un mondo fatto di studio, progettazione, creatività e passione. La produzione di video sportivi, infatti, richiede grandi abilità. Lo spot, in pochi secondi, deve mettere in mostra tutta la magia racchiusa in una passione.

Contattaci per avere più informazioni

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore